Un diamante è per sempre…cosi recita un famoso spot della De Beers!
E non c’è paragone più azzeccato per descrivere il Botswana.
Terra di preziosi diamanti. Terra di grandi fiumi dalle acque limpide. Terra di animali incredibili.
Una terra che brilla per le meraviglie naturali che ospita.
Il Botswana è un paese incredibile, dove fiumi come il Kavango, nascono dalle montagne ma non finiscono in mare, ma nel deserto, formando uno dei delta più incredibili della terra.
Dove sulle sponde del fiume Chobe passano infiniti branchi di elefanti che qui hanno trovato l’habitat ideale. Paese stabile politicamente, sicuro, è la meta ideale per chi vuol vivere la Natura in tutto il suo abbagliante splendore.
Ho visitato il Botswana nel 2012 e da quel momento non ho più smesso di portarlo nel cuore.
Essere svegliati all’alba dagli elefanti che hanno deciso di abbeverarsi con l’acqua della piscina della tua camera, sentire l’inconfondibile sbruffare dell’ippopotamo che transita sotto la tua finestra, osservare per giorni la vita di una maestosa femmina di leopardo e il suo timido cucciolo, solcare le acque del Kavango a bordo di un mokoro, nel silenzio assordante del delta, osservando ranocchie più piccole di una coccinella e impressionandosi alla vista dei maestosi elefanti.
Lodges da sogno e campi tendati, fly in safaris e escursioni in mokoro…tanti sono i modi in cui si può visitare questo paese.
Scoprilo con noi!