Il mezzo che più ci viene richiesto per i self drive è il 4×4!
Toyota Hilux di ultima generazione, Land Cruiser…la scelta non manca.
Perfetta per 2-4 persone, comoda e sicura, è il mezzo ideale per visitare la Namibia.
Per chi invece cerca un mezzo più economico, ma sempre sicuro e comodo è la Hyundai I35, anche questa perfetta per 2-4 persone.
Siete un gruppo di amici o una famiglia numerosa?
Allora proponiamo la Land Cruiser Stretch per 7-9 persone, ma con driver, per vivere al massimo l’avventura. E il mezzo che utilizziamo per i nostri piccoli gruppi.
Per chi invece vuole comodità e costi ridotti allora potrebbe scegliere un Toyota Quantum. Noi lo consigliamo per gruppi max 7/8 persone. Spesso i finestrini non sono tutti apribili, il che può essere un po’ scomodo per i fotografi incalliti!
Ed i truck? Perfetti per vivere al massimo un viaggio in Namibia, oltre a dare il senso di avventura e libertà, sono alti per cui la visibilità e la prospettiva è ottima, soprattutto intorno alle pozze dove si abbeverano gli animali in Etosha, essere più alti rispetto alle auto, garantisce un punto di vista privilegiato.
Occorre il driver. I nostri gruppi sono quasi tutti in minitruck, che hanno anche frigorifero e aria condizionata a bordo.
Questo invece è perfetto se si viaggia in gruppo di massimo 12 persone: 6 da una parte, 6 dall’altra tutti posso stare al finestrino!
Importante
Ricordati che per noleggiare un’auto occorre la patente internazionale e una carta di credito tradizionale con i numeri in rilievo. Carte di debito o ricaricabili non sono valide per il noleggio. Leggi tutte le informazioni sul noleggio auto alla pagina “ Il Self Drive in Namibia – auto a noleggio“.
Non manca che decidere quando partire! Leggi l’articolo “Quando andare in Namibia” per scoprire la stagione migliore