055 0351669 Contattaci

Login

Registrati

Dopo aver creato il tuo account, sarai in grado di visualizzare la conferma, ricevere notizie e poi valutare il tour al rientro.
Username*
Password*
Conferma la Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account accetti le nostre Condizioni di Vendita e la politica sulla privacy.

Sei già iscritto?

Login
055 0351669 Contattaci

Login

Registrati

Dopo aver creato il tuo account, sarai in grado di visualizzare la conferma, ricevere notizie e poi valutare il tour al rientro.
Username*
Password*
Conferma la Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account accetti le nostre Condizioni di Vendita e la politica sulla privacy.

Sei già iscritto?

Login

Cosa serve prima di partire

Per entrare in Namibia occorre il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi e almeno 2 pagine libere.
In aeroporto si fanno le procedure di immigrazione, che altro non sono che l’apposizione di un visto turistico gratuito.

Si rimanda al sito ViaggiareSicuri per tutte le info necessarie.

Consolato Italiano a Windhoek

  • Console onorario Sig.ra Rosanna Reboldi Bleks
  • Numero di telefono (+264) 81 147-1250
  • E-mail [email protected]

Visto d’ingresso

Non necessario per turismo fino ad un massimo di 90 giorni di permanenza nel Paese.
A partire dal 19 maggio 2005 le autorità di immigrazione Namibiane richiedono la disponibilità di 2 pagine libere nel passaporto per l’applicazione del visto di ingresso e di uscita dal paese.

Viaggi all’estero dei minori per la Namibia

ATTENZIONE ! a partire da Luglio 2018 sono in vigore nuove norme !

Leggi l’articolo aggiornato su come viaggiare in Namibia con figli minorenni e fai sempre riferimento all’ambasciata o al consolato Namibiano più vicino a te. E’ assolutamente necessario avere tutti i documenti in regola per non rischiare di venir respinti alla frontiera.

Per chi transita dal Sud Africa

Dal 1 giugno 2015 le Autorita’ sudafricane applicano le nuove disposizioni legislative in materia di ingresso, transito ed uscita dal Sud Africa dei minori, in base alle quali ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano deve viaggiare munito di un proprio passaporto e di una copia autenticata e tradotta dell’atto di nascita integrale (Unabridged Birth Certificate) o di un documento ufficiale equivalente, dal quale si possano dedurre i dati anagrafici dei genitori.

Una specifica esenzione dall’obbligo di presentare, unitamente al passaporto, l’Unabridged Birth Certificate è prevista per i Paesi che emettano passaporti in cui siano già riportate le generalità dei genitori. Con riferimento all’Italia, tale esenzione potrà pertanto operare solo nel caso di minori di anni 14 titolari di passaporto in cui, su richiesta degli aventi diritto, siano state riportate le generalità dei genitori.

Si raccomanda in ogni caso di verificare preventivamente con le compagnie aeree la corretta applicazione dell’esenzione per il caso italiano, per evitare spiacevoli malintesi al momento del check-in all’aeroporto.

Più complessa la procedura prevista nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato: il minore dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso degli esercenti la responsabilità genitoriale o tutoria, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione.

Si consiglia quindi di informarsi debitamente prima di intraprendere il viaggio, consultando la normativa pubblicata sul sito del Ministero dell’Interno sudafricano e le competenti autorità diplomatico-consolari sudafricane in Italia.

Non manca che decidere quando partire! Leggi l’articolo “Quando andare in Namibia” per scoprire la stagione migliore

Se pensi di noleggiare un’auto, leggi anche l’articolo “ Il Self Drive in Namibia – auto a noleggio“.

Leave a Reply

Non perderti i prossimi viaggi!

Segui le nostre proposte iscrivendoti alla newsletter di I❤Namibia

Leggi l'informativa sulla privacy

ILoveNamibia su Facebook

Hai domande sui tour?

Contattami per info & preventivi

055 0351669
Contattami

Racconta la tua avventura !

Dicono di noi

Hotel in Namibia

Come si mangia in Namibia?

Le Vostre Foto

I Vostri Video