055 0351669 Contattaci

Login

Registrati

Se crei un account e poi prenoti, sarai in grado di vedere lo stato dei pagamenti e della conferma e potrai mettere una recensione sul tour quando tornerai.
Username*
Password*
Conferma la Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Se crei un Account accetti i nostri Termini e Condizioni e Policy Privacy.

Già Registrato?

Login
055 0351669 Contattaci

Login

Registrati

Se crei un account e poi prenoti, sarai in grado di vedere lo stato dei pagamenti e della conferma e potrai mettere una recensione sul tour quando tornerai.
Username*
Password*
Conferma la Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Se crei un Account accetti i nostri Termini e Condizioni e Policy Privacy.

Già Registrato?

Login

Dune, Delta e Cascate – VICTORIA FALLS, BOTSWANA & NAMIBIA

Maggio – Novembre

Il percorso va dalle splendide Cascate Vittoria, una delle sette meraviglie naturali al mondo, al Parco Chobe, uno delle aree più belle del continente africano.
Ci si spinge poi nella remota e selvaggia Striscia di Caprivi, in Namibia, per poi rientrare in Botswana per esplorare il Delta dell’Okavango, uno degli habitat più straordinari del nostro Pianeta.

pdfScarica il programma completo in PDF

Itinerario

1° giorno: Italia / Victoria Falls

Partenza dalla città prescelta per Victoria Falls, in Zimbabwe, via scali internazionali. Pasti e pernottamento a bordo.

2°giorno: (15 km) Victoria Falls

All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con l’autista locale, di lingua inglese, e trasferimento in hotel. Incontro alle ore 15.00 presso la hall del vostro albergo per la riunione pre-partenza con la vostra guida inglese. Pernottamento presso il Victoria Falls Rainbow Hotel o similare. (Pernottamento e prima colazione inclusi).

3°-4° giorno: (100 km) Victoria Falls/Parco Chobe

La mattina sarà libera per curiosare nei mercati locali e provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana (tutte attività facoltative sono a proprie spese). La mattina sarà possibile effettuare un fotosafari facoltativo (a proprie spese) in jeep scoperta nel Parco Nazionale Chobe (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

5° giorno: (250 km) Chobe/Kwando River (Caprivi)

Prima colazione e partenza per Aus attraverso paesaggi mozzafiato. Pranzo al Klein Aus Vista. Sistemazione al Klein Aus Vista o similare. Cena e pernottamento.
Lodge: Klein Aus Vista o similare
Km 264 di strada sterrata e asfaltata

5° giorno: (250 km) Chobe/Kwando River (Caprivi)

Partenza per entrare in Namibia. Viaggiando lungo il BwaBwata National Park è prevista una sosta ad un villaggio locale per fare un po’ di shopping con i prodotti artigianali del posto. Allestimento del campo è previsto sulle rive del fiume Kwando.

6°-7° giorno: (350 km) Delta dell’Okavango

Delta dell’Okavango
Oggi rientreremo in Botswana e viaggeremo fino al cuore del Delta dell’Okavango. Trasferimento di circa 2-3 ore in barca per raggiungere Pepere Island nel Delta. Le attività incluse in questi giorni sono: gita in mokoro, trasferimento panoramico in barca a motore e passeggiate nella natura. Sistemazione nel lodge riservato e pasti inclusi.

8° giorno: giorno (330 km) Okavango/Kavango River – Rundu

Rientreremo in barca dal Delta per riprendere il nostro camion. Rientro in Namibia, nell’area di Caprivi e partenza per Rundu dove allestiremo l’accampamento tra la lussureggiante vegetazione che domina il fiume Kavango. Nel pomeriggio potrete osservare il tramonto sul fiume. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

9°-10° giorno: (560 km) Parco Etosha

Proseguiamo il viaggio ed entreremo nella parte est del Parco Nazionale di Etosha. Pernottamento presso le aree camping attrezzate di Namutoni e di Okaukuejo, nel parco di Etosha. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

11° giorno: (435 km) Etosha/Spitzkoppe

Dopo il pranzo, partenza verso sud e il campo mobile verrà montato tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe. Seguirà una passeggiata pomeridiana nelle zone circostanti. Il nostro accampamento, sotto le stelle dell’emisfero australe, creerà un’atmosfera indimenticabile.

12° giorno: (200 km) Spitzkoppe/Swakopmund

Proseguendo il nostro viaggio verso sud arriveremo a Walvis Bay, sulla costa, dove durante il pranzo si potranno ammirare i numerosi fenicotteri. Sono disponibili anche diversi tipi di escursioni (a proprie spese). Pernottamento in una Guest House. (Prima colazione e pranzo inclusi – cena a proprie spese).

13°-14° giorno: (450 km) Deserto del Namib: Sesriem/Sossusvlei

Il nostro viaggio ci porta a sud attraverso mutevoli paesaggi fino al nostro accampamento situato al confine con il Deserto del Namib. La mattina seguente partiremo all’alba per Sossusvlei, facendo una sosta lungo le dune per assaporare i loro colori mutevoli con il sorgere del sole. Nel pomeriggio faremo una breve e piacevole passeggiata attraverso il Sesriem Canyon. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

15° giorno: (350 km) Deserto del Namib/Windhoek

Prima colazione e partenza per Windhoek, la capitale della Namibia. Sistemazione in hotel. Ci sarà del tempo a disposizione per visite a carattere facoltativo o per shopping. Pernottamento.

16°-17° giorno: (45 km) Windhoek/Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto nella mattinata del 16° giorno. Rientro in Italia via scalo/i internazionale/i con pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a destinazione il 17° giorno.

La quota comprende

  • Voli di linea dalla città prescelta via scalo/i internazionale in classe economica;
  • Trasferimento in arrivo a Victoria Falls e in partenza a Windhoek con auto ed autista di lingua inglese;
  • Tutti i trasferimenti durante il tour con “supertruck” overland e passaggi in barca da/per il Delta dell’Okavango;
  • 14 pernottamenti con occupazione doppia di cui 9 in camping safari tutto servito, 2 notti in hotel a Windhoek e a Victoria Falls, 2 notti nel Delta in campo tendato permanente con servizi in comune;
  • Trattamento di pensione completa durante il campeggio, solo prima colazione in hotel a Windhoek, Victoria Falls e Swakopmund;
  • Guida locale di lingua inglese durante tutto il viaggio;
  • Ingresso nei parchi
  • Set da viaggio

Quota non comprende

  • Bevande ai pasti e pasti non menzionati
  • Tasse aeroportuali (circa Euro 595 per persona, l’importo può variare in difetto o in eccesso a seconda delle compagnie utilizzate)
  • Spese di iscrizione (Euro 90 per adulto)
  • Polizza multi-rischi Allianz da calcolarsi sul prezzo finale del viaggio
  • Extra di carattere personale e quanto non espressamente menzionato

PREZZO: su richiesta

NB:
Questo viaggio prevede una condivisione con altri turisti anche di diverse nazionalità. Il gruppo si costituisce direttamente in loco alla mattina del 3° giorno.
Questo itinerario è consigliato a chi gode di una buona forma/stato di salute. Malgrado non ci siano limitazioni sull’età minima/massima dei partecipanti, consigliamo questo viaggio ad una fascia d’età compresa tra i 40 e i 70 anni.
Organizzazione tecnica: Il D.t.o.

pdfScarica il programma completo in PDF

Leave a Reply

Non perderti i prossimi viaggi!

Segui le nostre proposte iscrivendoti alla newsletter di I❤Namibia

Leggi l'informativa sulla privacy

ILoveNamibia su Facebook

Hai domande sui tour?

Contattami per info & preventivi

055 0351669
Contattami

Racconta la tua avventura !

Dicono di noi

Hotel in Namibia

Come si mangia in Namibia?

Le Vostre Foto

I Vostri Video