Quelli che vedi di seguito sono alcuni degli hotel che prenotiamo duranti i nostri tour in Namibia.
In questi hotel può soggiornare sia chi viaggia in autonomia con uno dei nostri tour in Namibia in self drive ma anche chi sceglie di fare uno dei nostri tour guidati con le nostre guide professioniste in Namibia
Tutti gli hotel che selezioniamo offrono alti standard di qualità e pulizia.
A Windhoek solitamente pernottiamo al Safari Court, buon 4 stelle moderno e confortevole o al Dan Viljoen Resort immerso nella natura e a pochi km dall’aeroporto.
Avani Windhoek Hotel & Casino è situato nel cuore di Windhoek, la capitale della Namibia. L’hotel offre una piscina panoramica, casinò, centro fitness, palestra e una spa. Ogni camera climatizzata offre una vista panoramica sulla città, servizi privati, minibar, set per la preparazione di tè e caffè e TV satellitare a schermo piatto. Il ristorante Dunes offre pasti a buffet serviti nella spaziosa sala da pranzo e sulla terrazza ombreggiata.
L’Oasis Bar e Lounge si trova di fronte all’area reception dell’hotel e il casinò al suo interno. Il Wi-Fi è gratuito e disponibile in tutta la struttura, il parcheggio privato gratuito è disponibile per tutti gli ospiti dell’hotel. Windhoek Hosea Kutako International Airport è a 40 minuti di auto dalla struttura.
Di nuova apertura il Am Weinberg, situato su una collina dominante la città, è un ottimo 4 stelle S!
Tante anche le soluzioni di B&B e Boutique hotels che solitamente consigliamo ai nostri self drivers e a chi cerca il contatto con la gente del posto.
Benvenuti al lodge più vicino al Parco nazionale di Etosha. Il Mokuti Lodge, appena fuori il parco di Etosha, offre una ricchissima cena a buffet con un barbecue all’aperto dove è possibile gustare tutte le carni tipiche della Namibia: dal Kudu, allo Springbok, dalla mucca alla zebra.
Mokuti Lodge dista solo quattro minuti d’auto dal’entrata di Von Lindequist o Namutoni Gate, il cancello orientale del parco, vicino al forte di Namutoni. Mokuti Lodge si trova all’interno di una riserva naturale privata di 4,000 ettari adiacente al parco nazionale. Il Lodge dispone di 98 camere, tutte recentemente ristrutturate e dotate di aria condizionata, TV satellitare, frigorifero, cassaforte, Wi-Fi, set per la preparazione di tè e caffè e bagno con doccia. Tra i servizi offerti, oltre al ristorante, sono da citare la piscina, il Parco dei rettili Ontouka, la SPA e la palestra.
Sempre alle porte di Etosha prenotiamo spesso l’Eagle Tented Lodge & Spa, un campo tendato di lusso dove è possibile fare una doccia all’aperto sotto le stelle…qualcosa di unico.
Taleni Etosha Village è la destinazione perfetta per chi ama la natura e desidera una cucina e un servizio eccellente. Ispirandosi a un villaggio africano tradizionale, Etosha Village combina in perfetta armonia natura e lusso attraverso design e comfort. Oltre alle 40 camere, Etosha Village dispone di tre diverse sale da pranzo, un bar con televisore a grande schermo e due ampie piscine a cui si aggiunge una piscina per bambini. Le 40 luxury suite di Etosha Village sono costruite su piattaforme di legno e offrono una spaziosa camera da letto con aria condizionata, cassaforte, scrivania e bagno privato. Per completare la perfetta esperienza del safari, Taleni Etosha Village propone una cucina da veri buongustai.
Per chi ama il lusso optiamo spesso per Onguma Bush Camp oppure per Epacha!
Ma nel cuore della Cate c’è Ongava. Accanto all’ingresso Sud di Etosha, Anderson Gate, si trova questo piccolo gioiello, su una collina che guarda il bush, libero da recinzioni per cui gli animali del parco penetrano anche in questa grande riserva dove i padroni sono i rinoceronti neri e i leoni.
La sera consigliamo di trascorrere un po’ di tempo nell’Hide, punto di avvistamento accanto a una pozza! Le sorprese vi emozioneranno!
E un must per i nostri gruppi è Twyfelfontein Country Lodge! Le camere sono state tutte rinnovate e la zona comune è ampia e il ristorante offre un ottimo buffet. A piedi (con circa 1 ora di camminata per chi ama il trek), si raggiunge il sito Unesco di Twyfelfontein, dove si possono ammirare le incisioni rupestri lasciate dai San oltre 2500 anni fa.
Per chi ama il lusso invece ci sono Camp Kipwe e un altro gioiello amato da Cate, il Damaraland Camp di Wilderness Safaris, piccolino, in una valletta da cui si ha una vista incredibile sul magico Damaraland.
Di nuova apertura il Damaraland Glamping Camp per chi ama i campi tendati di lusso!
Ozondjou Tented Camp è situato su una terrazza che domina il fiume Ugab, con vista sul massiccio del Brandberg. Il pernottamento è offerto in tende stile meru (metri 6.00 x 2.60 e 2.50 di altezza) con servizi privati e dotate di luce elettrica alimentata da pannelli solari. Gli ospiti dispongono di letti con lenzuola e piumino e tutti gli asciugamani per il bagno.
Se non si trova posto nella zona di Twyfel ottima alternativa è il Vingerklip Lodge, da cui si può arrivare al mitico monolito da cui prende il nome il lodge.
Swakopmund offre qualsiasi tipo di sistemazione.
Noi amiamo moltissimo la Guest House Casa al Mare! Gestita dal simpatico Silvio, italianissimo, e Esbi, è un ambiente fresco, nuovo, dai colori chiari, dà aria di mare e di leggerezza.
Più internazionale è The Strand, proprio sul mare, belle camere con terrazzo. Consigliamo il ristorante Ocean Cellar.
La storia di Swakop passa per l’Hansa, in perfetto stile coloniale. Camere un pò vintage ma dal fascino indiscusso. Ottimo il suo ristorante.
The Delight è una brezza fresca nel deserto. Situato in posizione ideale a pochi passi dal vivace centro di Swakopmund, l‘hotel è moderno, colorato e informale.
Sossusvlei Desert Camp si trova a soli 5 km dal cancello d’ingresso a Sossusvlei e al Sesriem Canyon nel parco del Namib Naukluft. Situato sotto acacie secolari, il lodge offre un‘insuperabile vista a 360 gradi sul territorio circostante.
Nuovissimo è il Death Valley Lodge, in stile africano modernissimo, proprio all’ingresso della vallata delle dune del Namib, cosi come il Sossusvlei Lodge!
Un po’ più distante si trova il Desert Hills Lodge…poche camere su una collina che domina il Namib, piscina a sfioro e tramonti mozzafiato. Uno dei nostri preferiti, insieme al Moon Mountain View, campo con tende costruite su palafitte.
Ozongwindi Lodge offre 10 spaziosi bungalow con tetto di paglia, ognuno con il proprio terrazzino privato, gli eleganti bagni in granito offrono vasca da bagno stile Royal Albert, doccia, toilette separata e bidet. I bungalow dispongono di mini-bar, macchinetta per il caffè, telefono, aria condizionata, riscaldamento e cassaforte.
L’area comune comprende la sala da pranzo, un salotto, la biblioteca privata e il bar. Il servizio WI-FI è offerto gratuitamente nell’area comune. La bella piscina stile Infinity si affaccia sulla savana con la possibilità di vedere numerose specie di selvaggina come orici, kudu, springbok, alcelafi rossi, gnu, ghepardi e leopardi. La pozza d’acqua illuminata permette di vedere di sera gli animali che vengono ad abbeverarsi.
Il prestigioso Lüderitz Nest Hotel è uno dei più famosi alberghi della Namibia ed è situato direttamente sul mare, nella baia di Lüderitz. L’hotel vanta una spiaggia privata e uno dei ristoranti più rinomati del paese; il Pinguin Restaurant offre tutti i giorni le spacialità di Lüderitz, tra cui ostriche, aragoste e abalone, oltre ad una ricca selezione di pesce e carne anche di selvaggina. Tutte le 70 camere con bagno e le 3 suite hanno vista sul mare e offrono televisione flat screen, aria condizionata, cassaforte e Wi-Fi gratuito. L’hotel offre inoltre una bella piscina e la sauna.
Gli alberi faretra, la cultura Nama, un paesaggio aspro e un’imponente formazione rocciosa caratterizzano il Canon Village. Gli chalet in pietra e paglia sono posizionati a ferro di cavallo intorno all’area centrale, ornata di bouganville, che funge da ristorante, bar, lounge e reception. Un carretto trainato da muli vi attende all’esterno per trasportare i vostri bagagli agli chalet in un turbinio di attività e di risate. La storia della Namibia meridionale è raffigurata nei murales sulla parete del ristorante, una vivace e colorata resa della vita nel periodo d’oro delle missioni abbellisce la parete nella zona della reception. Concedetevi un momento per onorare l’antica divinità di Nama, Haitsi Aibeb, davanti all’ingresso e chiedere una benedizione per il resto del vostro viaggio. Il personale è orgoglioso di indossare i loro abiti tradizionali e portare lo spirito del sud e della gente Nama, uno dei primi popoli dell’Africa del sud.
Per chi ama l’esclusività suggeriamo il Fish River Canyon Lodge, arroccato sul margine del Canyon, le camere sono a strapiombo su di esso e vi possiamo assicurare che è WOW!
Kalahari Anib Lodge si trova circa a 30 km nord-est di Mariental. Il lodge è immerso in un oasi di verde sotto alte palme ed è situato tra le dune rosse del deserto del Kalahari. L’area comune del lodge ospita la reception e un bel negozio dove si possono acquistare prodotti namibiani quali cosmetici, articoli da toeletta, gioielli, abbigliamento e bigiotteria. A fianco è presente il ristorante, il caratteristico bar con il pavimento di sabbia rossa e la veranda. Kalahari Anib Lodge inoltre dispone di due piscine. La colazione viene servita in stile buffet con una varietà di frutta, cereali, toast e marmellate, nonché pane appena sfornato e piatti caldi. Sono inoltre disponibili caffè, tè e succhi di frutta. Le camere con servizi privati sono dotate di aria condizionata e riscaldamento, cassetta di sicurezza, zanzariere e una veranda privata.
Intu Africa è un altro bellissimo lodge, le cui camere sono costruite sulle piccole dune rosse del kalahari.
E per chi ama il contatto con i locali anche qui in zona si trovano piccole Guest house e BB, come Stampriet Historical Guest House, dove ci si trova catapultati nella Namibia del coloni di fine 1800…
Hobatere Lodge è situato in una zona di concessione di 8.808 ettari ricchissima di selvaggina tra cui elefanti, leoni, leopardi, ghepardi, giraffe, eland e zebre di Hartmann.
La posizione unica di Hobatere, adiacente al parco nazionale Etosha consente un’esperienza esclusiva per gli amanti della natura. Gli chalet con servizi privati, sobri ma confortevoli, sono immersi nel bush e, oltre ai comodi letti, offrono una scrivania e una piccola stazione per caffè e tè. Il Servizio personalizzato e il cibo eccellente completano il quadro di una esperienza memorabile.
Portatevi in valigia un costume da bagno, perchè la piscina dell’Opuwu Country Lodge vi aspetta per un rilassante bagno al tramonto! Situato sulla strada per Ruacana e le Epupa Falls, OCL ha camere carine e un bel ristorante panoramico e la cittadina, spesso snobbata dai viaggiatori, offre uno dei mercati locali più colorati e vivi della Namibia del Nord, dove Himba, Demba e Herero fanno la spesa!!
Esplora la Namibia a bordo di un 4×4.
Tutta la liberta’ del self drive, tutta la sicurezza di un tour operator che ti assiste h24/7. Voli inclusi.
Guidare sulle strade della Namibia un fantastico 4×4, alloggiare in lodges da sogno…avventura e comfort!!
Tour in self drive con accompagnatore fotografo dall’Italia!
Tutta la libertà del self drive!
Freedom!!
Vivi la Namibia assaporando ogni momento in piena liberta’!
Non c’è modo migliore per scoprire la bellezza della Namibia che fare escursioni e trekking.
Imposta il tuo ritmo, ritrova la tua libertà!