055 0351669 Contattaci

Login

Registrati

Se crei un account e poi prenoti, sarai in grado di vedere lo stato dei pagamenti e della conferma e potrai mettere una recensione sul tour quando tornerai.
Username*
Password*
Conferma la Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Se crei un Account accetti i nostri Termini e Condizioni e Policy Privacy.

Già Registrato?

Login
055 0351669 Contattaci

Login

Registrati

Se crei un account e poi prenoti, sarai in grado di vedere lo stato dei pagamenti e della conferma e potrai mettere una recensione sul tour quando tornerai.
Username*
Password*
Conferma la Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Se crei un Account accetti i nostri Termini e Condizioni e Policy Privacy.

Già Registrato?

Login

I❤Namibia Estensioni Mare (e non solo)

Un po' di idee per prolungare la tua vacanza...
Prolunga la tua vacanza

Estensioni mare...ma non solo

Da Windhoek via Johannesburg si possono raggiungere mari da sogno: dal Mozambico con le sue spiaggie incontaminate alle Seychelles con i loro massi granitici, da Mauritius e le sue terre ospitali al Madagascar e le sue isole coralline.

Se poi non ami il mare, perche’ non proseguire il viaggio verso il Sud Africa e la città cosmopolita di Cape Town, oppure verso il Botswana per vivere un’altra Africa, fatta di acqua e elefanti,oppure verso le Cascate Vittoria.

Perchè non optare per 3 notti a Londra e poi intraprendere un viaggio in Namibia?

Tutti i nostri tour sono abbinabili a estensioni mare…le idee non ci mancano.

Prolunga la tua vacanza

Seychelles

Cliché o non cliché, le Seychelles sono quanto di più vicino al paradiso terrestre! Una volta che avrete camminato su queste spiagge di sabbia bianca finissima e avrete nuotato in queste acque cristalline, non potrete davvero più fare a meno di immaginarvi il paradiso esattamente in questo modo!

L’Arcipelago delle Seychelles, con temperature che vanno dai 27°C ai 30°C, costituisce un’ottima destinazione in qualsiasi momento dell’anno. Appena sotto la linea dell’Equatore, le Seychelles godono di un clima tropicale caldo durante tutti i mesi. La temperatura massima è di circa 32°C mentre quella minima non scende quasi mai sotto i 23°C.

La stagione più “fresca” coincide con l’arrivo del monsone da sud-est e si ha durante i mesi che vanno da maggio a settembre, il cielo può essere parzialmente nuvoloso e le brezze che soffiano fanno scendere di qualche grado le temperature e possono rendere il mare piuttosto agitato, non proprio ideale per fare immersioni e nuotate.

Mentre la stagione più “calda” è causata dal monsone nord-occidentale e dura da ottobre ad aprile. Il monsone di nord-ovest invece porta acque cristalline, temperature calde e, occasionalmente, qualche breve temporale.

I mesi più caldi sono dicembre e gennaio, mentre il periodo più umido si ha da febbraio a maggio. Di conseguenza il periodo migliore per visitare questi paradisi tropicali è compreso tra giugno e settembre.

In generale, le Seychelles non hanno la classica divisione tra alta e bassa stagione ed i periodi di maggiore affluenza turistica spesso coincidono con i periodi delle vacanze scolastiche come il mese di Agosto e il periodo da Natale a Capodanno.

Dio creò Mauritius e poi il Paradiso Terrestre”, scriveva Mark Twain nel 1885.

Una vacanza a Mauritius è quasi sempre baciata dal sole. A secondo delle proprie esigenze ci sono periodi migliori.
Per chi cerca giornate solare e luminiose e vuole mettere una bella abbronzatura, meglio concentrarsi sul periodo che va da fine maggio a fine novembre, che è la stagione più secca e relativamente frescadell’isola (massimo sul 27 – 28 gradi). Ma siccome siamo ai tropici, qualche rovescio è sempre possibile, ma in prevalenza i cieli saranno dominati dall’azzuro e dalla calda luce del sole.
Da dicembre ad aprile è il periodo estivo mauriziano. Le temperature si alzano sopra i 30 gradi ma aumenta anche l’umidità. Il cielo si trapunta di nuvole, che conferiscano colori struggenti ai tramonti, ma le piogge sono frequentie aumenta il rischio delle tempeste e dei cicloni tropicali.
Per gli appassionati di immersioni ecco come scegliere il periodo migliore.
Tra ottobre e gennaio ci sono buona visibilità, buon mare, e il trannsito di grandi mammiferi marini come balene e megattere, e la temperatura dell’acqua è tra i 28/30 gradi, a febbraio aumenta il rischio cicloni, anche se il clima è lo stesso.
La fine della staggione dei cicloni, è ad aprile, quando il vento inizia a crescere avvicinandosi a giugno e la temperatura diminuisce di 1 o 2 gradi. A questo punto, tra giugno a luglio i forti venti possono rendere problematiche le immersioni ai di fuori delle lagune orientali.
In agosto il vento è più debole e il mare calmo, la temperatura dell’acqua è compresa fra 23 e 24 gradi.

Prolunga la tua vacanza

Mauritius

Prolunga la tua vacanza

Victoria Falls

Le Victoria Falls sono tra le cascate più spettacolari del mondo. Situato al confine tra Zambia e Zimbabwe, questo luogo incontaminato regala emozioni da brivido. Il fronte è lungo, più di un chilometro e mezzo, mentre la loro altezza media è di 128 metri. Sono le cascate Vittoria, uno spettacolo capace di sorprendere l’osservatore più disincantato.
Patrimonio dell’Umanità UNESCO, sono tra le principali attrazioni turistiche dell’Africa meridionale. Il loro nome in lingua nativa è particolarmente suggestivo, Mosy-oa-Tunya o “Fumo che Tuona”.

Stretta tra Oceano e monti, Città del Capo (Cape Town) è la città più turistica e frizzante del Sudafrica.
Panorami mozzafiato, quartieri colorati e alla moda, lunghe spiagge frequentate da surfisti e pinguini. Alla scoperta della regina del Sudafrica.
La vetta più famosa, fra quelle che circondano la città, è la Table Mountain, popolata dagli iraci, curiosi animali simili a roditori ma il cui parente più prossimo è l’elefante. Dalla sua cima, nelle giornate limpide, si gode una vista assolutamente magnifica.
Imperdibile una visita ai Kirtenbosch Botanic Gardens sul lato orientale della montagna, dedicati quasi esclusivamente alla flora autoctona della regione.
A poca distanza dal Table Mountain, magnifici vigneti, itinerari di trekking particolarmente suggestivi e spiagge spettacolari.
Il cuore della downtown, la City Bowl (“conca metropolitana”), ospita musei, gallerie d’arte, ostelli, guesthouse e alberghi.
Il Victoria and Alfred Waterfront è il lungomare di Città del Capo e costituisce la parte della città appositamente dedicata ai turisti.
L’Observatory, è un quartiere dinamico dove vivono molti studenti e dove si possono trovare ottime occasioni di pernottamento.

Prolunga la tua vacanza

Cape Town

Hai bisogno di un preventivo ?

Compila la form qui sotto per richiedermi qualsiasi informazione sulla Namibia: un itinerario, una vacanza, un preventivo… Io e l’agenzia In-Travel con cui collaboro ti risponderemo al più presto. Contattami pure in orario di ufficio al numero 055.0351669