Un viaggio in Namibia non è solo un viaggio.
E’ una esperienza unica e commovente.
La Namibia ti ammalia, ti stordisce, ti rende vulnerabile.
Percorrere le strade polverose, ammirare il tramonto davanti ad una pozza piena di elefanti, correre sulle dune più alte del mondo e trovarsi ad asciugarsi una lacrima davanti all’immensità del deserto, sono emozioni che vivi solo in Namibia.
Un pò di info…per chi vuol partire con me, leggi cosa rende unici i miei viaggi in Namibia e non solo
È dalla prima volta che sono approdata in questa terra d’Africa che ho capito che questa sarebbe diventata la mia seconda casa. Sono nata fra le colline toscane, all’ombra degli olivi, e grazie ai miei genitori, che fin da piccola mi hanno portata in giro per l’Europa, sono sempre stata appassionata di Natura e di culture diverse.
Presa la laurea in lingue, la passione per i viaggi mi ha portata a lavorare per quasi 20 anni in agenzia viaggi, poi un giorno ho preso la decisione della vita. Divento overland & safari guide. Ma che lavoro è Cate? Cosi mi chiedevano gli amici. Ah, io sono Caterina Migno, scusate se non mi sono presentata prima, ma la foga di parlare di viaggi mi ha rapita.
Ad una fiera incontro i ragazzi e le guide di Aiea (Associazione Italiana Esperti d’Africa)/Afga (African Field Guides Association) e decido di intraprendere il percorso per diventare guida di safari. Il percorso è stato impegnativo…passare dal vendere viaggi a saper riconoscere mammiferi e stelle, rettili e piante mi ha impegnata per due anni e ancora ogni viaggio è una bellissima lezione.
Dal 2012 sono overland & safari guide in Namibia: la mia scrivania è il cofano della jeep, l’ufficio l’ambiente naturale che mi circonda. E la mia seconda patria è diventata la Namibia. Come dicevo all’inizio, in un viaggio nel 2009 mi sono innamorata del Damaraland e dei suoi colori, di Etosha e i suoi animali, della Skeleton coast e l’oceano infuriato, delle rosse dune del Namib. Da guida poi ho scoperto luoghi e conosciuto persone splendidi. E l’emozione che vedo negli occhi dei miei ospiti in tour non ha prezzo.
Trovate un po’ di me sul mio sito personale I viaggi di Cate.