Prende…o non prende?
In Namibia funzionano quasi tutti i gestori italiani di telefonia cellulare; la copertura è buona ovunque, eccezion fatta per la Skeleton Coast oltre Henties Bai e altre zone più remote. E’ consigliabile contattare il proprio gestore telefonico per informazioni su tariffe e coperture.
La preoccupazione di tutti è la linea wifi e l’essere reperibili…ma non siete in vacanza? Comunque per gli internettari consiglio l’acquisto di una scheda telefonica locale (MTC ha ottima copertura) che costa poco (2-3 NAD) e si ricarica in supermercati, agli uffici postali ecc. Si potranno così ricevere chiamate dall’Italia al numero di telefono namibiano gratuitamente e chiamare l’Italia risparmiando notevolmente. Chiedete l’attivazione di un contratto che includa Internet (Mtc ha AwehGig)
Il prefisso internazionale è 00264 per chiamare la Namibia, mentre per chiamare l’Italia e’ 0039.
Un consiglio per godersi il viaggio? Lasciate spento lo smartphone! Ascoltate i suoni della Natura, immergetevi nell’atmosfera!
Posterete foto e commenti alla fine della giornata, nei lodge, dove c’e’ la wifi!
Le sim vanno bene negli ultimi smartphone? (Micro sim)? Grazie mille
Ciao Claudia, le sim vanno benissimo, sono identiche alle nostre e quando apri le confezioni puoi scegliere quale dimensione usare
Grazie mille Caterina, gentilissima!
Si comperano in Namibia leMTC
Ciao Giorgio, scusa per la risposta un po’ in ritardo ma sono in tour e non è sempre facile collegarsi. Le schede MTC si trovano in aeroporto e costano pochi Euro; con una ricarica minima di circa 50 NAD hanno 7 giorni di dati e telefonate in Namibia