fbpx

Tour Panorama namibiano con gli Himba, per chi invece ama l’esclusività di un viaggio per sé e la dolce metà, per la famiglia, per un gruppo di amici, proponiamo itinerari in lodges e strutture di altissimo livello di servizi. Collocati nei luoghi più incredibili della Namibia, con un servizio impeccabile e attento, con safari guides professioniste, con fuoristrada nuovi e attrezzati.

Da Little Kulala a Villa Machura al Wolwedans Dune Lodge, da Serra Cafema a Olive Boutique Hotel, da Damaraland Camp a Swakopmund Hotel.… lusso in Namibia non significa hotels dalle grandi hall illuminate a camere da letto sfarzose.

Lusso in Namibia significa lodges in riserve private uniche, con camere, a volte tende, con tutte le comodità, ma da cui puoi ascoltare i suoni dell’Africa, dove il fuoco arde nel camino e si brinda alla notte stellata più incredibile.

I tour sono con un massimo di 6-8 persone, in fuoristrada con aria condizionata, con guide italiane professioniste.
Con la nostra conoscenza del paese e con i nostri collaboratori possiamo studiare tutte le soluzioni per un viaggio su misura … da sogno!

Panorama namibiano con gli Himba

In collaborazione con Il Diamante

il-diamante

Da oltre 15 anni questo programma rappresenta il meglio per quanto riguarda l’offerta per la Namibia de Il Diamante. Questo tour si è aggiudicato il premio “Turismo Responsabile” essendo stati tra i primi ad aver introdotto il concetto di ecoturismo in Namibia. Un itinerario unico ed esclusivo con tanti “plus” tipici ed inimitabili a partire dal veicolo 4×4 appositamente modificato per raggiungere ogni angolo del paese (a fianco ulteriori specifiche tecniche). Non ci affidiamo a guide “Free Lance” stagionali ma solo a guide italiane di altissimo livello da noi selezionate e in esclusiva per il Diamante. I nostri lodge della “Wilderness Safaris” non mirano al lusso in senso lato ma bensì mirano all’esclusività offrendo ai nostri ospiti la possibilità di sentirsi fra i pochi fortunati che vivono questa esperienza.

1° giorno:ITALIA-JOHANNESBURG

Partenza dalla città prescelta per Johannesburg con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Johannesburg/Windhoek/Na’ankuse (50 Km)

All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la nostra guida e partenza con i nostri esclusivi veicoli overland 4×4 alla volta del Na’ankuse Wildlife Sanctuary situato a circa 50Km dal centro città. Pranzo incluso (orario di arrivo permettendo).

Nel pomeriggio si prende parte al “Carnivore Tour” non solo per iniziare ad assaporare la tipica atmosfera africana ma anche per comprendere come lavorano i centri di riabilitazione per gli animali a rischio d’estinzione. Cena e pernottamento al Na’ankuse Lodge.

3° giorno: Na’ankuse/Ongava Game Reserve (Etosha Area) (415 Km)

Pensione completa. Partenza per l’esclusiva Riserva di Ongava, ai bordi meridionali del Parco Etosha, di fatto un cuscinetto di protezione per evitare agli animali di spingersi troppo a Sud. Sistemazione in pensione completa con bevande locali e servizio di lavanderia.

Nel pomeriggio primo safari nella riserva, alla ricerca dei rari rinoceronti neri, simbolo di Ongava, e delle tantissime altre specie che popolano queste terre a bordo dei veicoli 4×4 aperti della Riserva accompagnati da esperti ranger (di lingua inglese). Cena e pernottamento.

4° giorno: Ongava – Il Parco Etosha (200 Km)

Intera giornata di fotosafari alla scoperta dell’Etosha. La privilegiata posizione di Ongava permette di raggiungere al mattino presto l’interno del Parco senza dover effettuare lunghi trasferimenti. In lingua Ovambo Etosha significa “il luogo dell’acqua asciutta“.

Con un’estensione di 22.270 Kmq è uno dei parchi più grandi dell’Africa. Il Parco comprende l’Etosha Pan, una distesa desertica ricoperta da uno strato di sale lasciato da un antico lago risalente a circa 12 milioni di anni fa. A seguito di sconvolgimenti tettonici, il fiume Kunene, che lo alimentava, cambiò il suo corso dettandone così il prosciugamento. Cena e pernottamento al lodge.

5° giorno: Ongava – Il Parco Etosha (200 Km)

l tour si arricchisce oggi di un’altra giornata di incredibile valore. Ci si dirige verso una delle regioni più sorprendenti da un punto di vista paesaggistico. In un susseguirsi di bellissimi paesaggi si arriva ad incontrare e conoscere gli Himba, popolo bello e fiero ancor oggi semi-nomade.

Senza dubbio una delle etnie più intriganti del continente africano che ha saputo mantenere antiche tradizioni, costumi ed usanze anche a dispetto delle continue interazioni con le popolazioni più civilizzate. L’arrivo presso l’esclusivo “Doro !Nawas” lodge è previsto nel pomeriggio inoltrato. Il trattamento include, in esclusiva per i nostri ospiti, tutti i pasti, bevande (eccetto bevande d’importazione) e un comodo servizio di lavanderia. Cena e pernottamento.

6° giorno: Damaraland – Twyfelfontein & Elefanti (150 Km)

Bella giornata tra natura e cultura alla scoperta di questa regione rinomata non solo per il suo straordinario sito Patrimonio dell’Unesco di Twyfelfontein ove antiche incisioni rupestri, risalenti al Paleolitico, hanno dato vita ad uno dei Musei all’aperto di maggior interesse al mondo ma anche per i rari elefanti e rinoceronti del deserto.

Il fotosafari, a bordo di veicoli 4×4 aperti, è davvero piacevole ed emozionante e si svolge prettamente lungo i letti secchi dei fiumi effimeri della regione. Oltre alla bellezza dei pachidermi, che si sono adattati a condizioni veramente estreme, si potrà godere dei panorami unici di una delle zone più belle ed affascinanti della Namibia. Cena al campo.

7° giorno: Damaraland/Skeleton Coast /Cape Cross /Swakopmund (400 Km)

Partenza per il parco della Skeleton Coast, visitabile solo grazie ai nostri veicoli 4×4, attraverso la concessione di Torra, visita del vecchia stazione di pompaggio del petrolio, ed attraversamento della zona di estrazione dei diamanti di Toscanini.

Sosta al relitto di una delle navi naufragate sulla costa. Pranzo in corso di viaggio. Visita alla colonia di foche di Cape Cross ed al sito dove Diego Cao sbarco nel 1486. Proseguimento per Swakopmund e visita orientativa della città. Pernottamento in hotel 4 Stelle. Data l’ampia offerta dei ristoranti di Swakopmund la cena sarà libera e a discrezione dei partecipanti.

8° giorno: Swakopmund – la baia di Walvis & Sandwich Harbour (100 Km)

Un’altra giornata di incredibile interesse naturalistico. In barca si solcano le acque della baia di Walvis Bay per ammirare otarie, delfini, pellicani ma anche fenicotteri e talvolta balene. Si prosegue in veicolo 4×4 per Sandwich Harbour dove le alte dune sabbiose si gettano nell’Oceano. È un habitat incredibile per migliaia di uccelli. Pranzo in corso d’escursione. Al termine rientro in hotel. Resto della serata a disposizione. Pernottamento.

9° giorno: Swakopmund/Deserto del Namib (350 Km)

Oggi finalmente si giunge nell’antico deserto del Namib con le sue magnifiche dune rosse. Attraversando parte del settore settentrionale del Namib Naukluft Park e il Tropico del Capricorno, la giornata sarà caratterizzata da panorami di grande suggestione. La posizione privilegiata del nostro Lodge, all’interno ll’immensa Riserva protetta di Kulala, al confine delle alte dune di questo incredibile deserto, permette di godere a pieno di questo scenario da cartolina. Cena e pernottamento.

10° giorno: Kulala Wilderness Reserve – Sossusvlei & Dead Vlei (100 Km)

Sveglia mattutina per godere della migliore luce durante l’escursione alle rinomate dune di Sossusvlei. Gli ospiti della Riserva di Kulala potranno accedere al cuore del Parco Namib da un ingresso esclusivo che permette di saltare lunghe code al cancello d’ingresso di Sesriem e soprattutto godere di un panorama esclusivo senza la presenza di altri veicoli.

Tempo a disposizione per visitare Sossusvlei, l’emozionante Deadvlei, e il vicino canyon di Sesriem la cui conformazione geologica svela molti misteri sulla formazione e l’evoluzione del nostro Pianeta Terra. Pernottamento.

11° giorno: Kulala Wilderness Reserve/Kalahari Desert (290 Km)

Pensione completa. Un gradevole trasferimento tra bei passi montani ed ampie vallate ci conduce verso la regione del deserto del Kalahari. Sistemazione in uno dei Lodge della regione. Tempo permettendo si effettua un “Nature-Drive” per meglio apprezzare questo fragile eco-sistema. Cena e pernottamento.

12° giorno: Kalahari Desert/Windhoek/Italia (310 Km)

Prima colazione. Rientro a Windhoek in mattinata. Tempo permettendo pranzo e visita orientativa della città o del Mammadù Day Care. Nel pomeriggio rientro in Italia con i voli prescelti. Pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno: Italia

Arrivo a destinazione in giornata.

La quota comprende

  • Passaggi aerei in classe turistica con la migliore classe di prenotazione
  • Franchigia bagaglio prevista dai differenti vettori
  • Tutti i trasferimenti in loco con veicolo overland 4×4
  • Guida/Autista locale di lingua italiana per tutta la durata del viaggio (la costituzione del gruppo avviene in loco)
  • Pernottamenti in camere/tende doppie con servizi privati negli hotel/campi menzionati nel programma di viaggio o similari
  • Visite ed escursioni menzionate nel programma di viaggio

NB: I prezzi sono per persona per soggiorni in camera doppia
Tasse aeroportuali indicative 550€
Organizzazione tecnica IL DIAMANTE

Leave a Reply

Non perderti i prossimi viaggi!

Segui le nostre proposte iscrivendoti alla newsletter di I❤Namibia

Leggi l'informativa sulla privacy

ILoveNamibia su Facebook

Hai domande sui tour?

Contattami per info & preventivi

055 0351669
Contattami

Tour con Cate

Tour di ILoveNamibia

Tour dei nostri Partner

Invito alla Namibia

Namibia Adventure 2019

Meravigliosa Namibia 2019

Hotel in Namibia

Come si mangia in Namibia?

Le Vostre Foto

I Vostri Video

Dicono di noi

8 Cose da Sapere

Come si mangia in Namibia
Mangiare in Namibia non è mai...
Gli Hotel e i Lodge in Namibia
Le sistemazioni alberghiere in Namibia, che...
Sicurezza in Namibia
Sicurezza in Namibia: cosa devi sapere...
Documenti necessari per la Namibia
Cosa serve prima di partire Per...
Viaggiare con i bambini in Namibia
VIAGGIARE IN NAMIBIA CON BAMBINI
Dal 2 Aprile 2019 per i...
Vaccinazioni per la Namibia
Serve vaccinarsi prima di partire? Non...
Meteo Namibia: Quando andare?
Clima e meteo in Namibia Decidere...
Denaro e prezzi in Namibia
Il dollaro namibiano (NAD) è allineato...