055 5359721 Contattaci
055 5359721 Contattaci

Namibia GOLD 2024 – Fly & drive – Voli inclusi

0
Namibia Fly & drive - GOLD 2024 - Tour individuale
Da€5,030
Namibia Fly & drive - GOLD 2024 - Tour individuale
Da€5,030
Richiedi Info
 
Nome e Cognome*
Email*
Telefono*
Data (se ci sono più partenze)
Partenza da (se ci sono più luoghi di partenza)
Messaggio (num persone; bambini...)
Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy*
Aggiungi alla Lista dei Desideri

Per aggiungere il tour alla tua lista, devi essere registrato

5855

Hai domande sul tour?

Contattami per info & preventivi

055 5359721
Contattami

Tour con Cate

Tour di ILoveNamibia

Da Etosha alle cascate Vittoria – Namibia, Botswana e Zimbabwe

Namibia a Capodanno con Cate

Tour dei nostri Partner

Namibia Explorer 2024

Overland Adventure in Namibia in campeggio o strutture semplice 2024

Namibia Explorer e Victoria Falls 2024

8 Cose da Sapere

Meteo Namibia: Quando andare?
Clima e meteo in Namibia Decidere di visitare la Namibia...
Vaccinazioni per la Namibia
Non sono richieste vaccinazioni, ma si consiglia la vaccinazione antimalarica...
Documenti necessari per la Namibia
Denaro e prezzi in Namibia
Il dollaro namibiano (NAD) è allineato al cambio del Rand...
Sicurezza in Namibia
Cosa devi sapere Forse non esiste paese d’Africa più sicuro...
Con cosa ci muoviamo in Namibia?
Il mezzo che più ci viene richiesto per i self...
Gli Hotel e i Lodge in Namibia
Le sistemazioni alberghiere in Namibia, che siano hotel, lodge o...
Come si mangia in Namibia
Mangiare in Namibia non è mai un problema. La cucina...

Sarà per tutti ?

Namibia…adatta a chi?
La Namibia…adatta a chi? Io consiglio la Namibia a tutti,...
Fotografare in Namibia
Fotografare la Namibia è fotografare il mondo alla sua origine...
Il Self Drive in Namibia – auto a noleggio
Impegnativo? No. Pericoloso? Neanche. Fattibile? Siiiii. Viaggiare in libertà in...
Viaggiare in compagnia – Viaggi Accompagnati e con Guida
Viaggi in gruppo: per chi ama la compagnia e una...

Hotel in Namibia

Come si mangia in Namibia?

Le vostre foto

I vostri Video

Dicono di noi

Namibia
Min Partecipanti : 2
Max Partecipanti : 8
Dettagli

Un viaggio in fly and drive Namibia con veicolo 4×4. Creato per coloro che desiderano visitare in autonomia i siti più belli di questo affascinante paese. Terra di contrasti, ogni giorno offre nuove ed emozionanti esperienze. Si parte da Windhoek, la capitale della Namibia, per l’immenso Parco Etosha, con il suo paesaggio vario e ricco di animali selvatici. Si prosegue per raggiungere il Damaraland con l’Elephant activity. Il viaggio continua alla volta di Swakopmund, unico porto mercantile sulla costa della Namibia. Da Walvis Bay un emozionante escursione a bordo di veicoli 4X4 fino a raggiungere Sandwich Harbour …  Si prosegue verso il deserto più antico e spettacolare del mondo, con le altissime dune di color albicocca, il Deserto del Namib! Il Vostro viaggio in questo meraviglioso paese termina con la visita al Deserto del Kalahari. 

VERSIONE GOLD: CON LODGES 4-5 STELLE!!

Programma

IL VIAGGIO

GIORNO 1 – PARTENZA
Partenza con volo di linea per Windhoek, con scalo. Cena e notte a bordo.

GIORNO 2 – WINDHOEK AEROPORTO – CITTA’ (42 KM)
Arrivo a Windhoek e disbrigo delle formalità doganali. Assistenza in inglese per la consegna dei documenti di viaggio e per il ritiro della vettura a noleggio (da garantire con carta di credito un deposito cauzionale di N$ 5000). Proseguimento con la propria auto per il centro città che dista dall’aeroporto circa 42 km. Resto della giornata a disposizione.
Pernottamento e prima colazione presso The Windhoek Luxury Suites (4****) in Ground room.

GIORNO 3 – WINDHOEK – KALAHARI DESERT (290 KM)
Partenza in direzione del Kalahari Desert. Arrivo allo Zebra Kalahari Lodge (4****), in standard room, in tempo per il safari panoramico per ammirare le dolci dure rosse del Kalahari e gli animali che le popolano. Cena, pernottamento e prima colazione al Lodge.

GIORNO 4 – DESERTO DEL KALAHARI – DESERTO DEL NAMIB (310 KM)
Passeggiata con i Boscimani per poi proseguire verso il Namib Desert. Il Namib è un deserto di grande contrasto, offre dune, gole rocciose e vaste pianure di ghiaia. Viaggiando attraverso il Namib si possono incontrare le specie del deserto come l’orice, Springbok, struzzo e la rara Hartmann Mountain Zebra. Cena, pernottamento e prima colazione al Desert Hills Glamping Camp (4****).

GIORNO 5 – DESERTO DEL NAMIB
Sveglia all’alba e partenza per la visita alle dune di color albicocca di Sossusvlei. Quelle che sembrano essere delle montagne nella fase che precede l’alba, con i raggi della prima luce si rivelano delle dune altissime e spettacolari. Il primo mattino è il momento migliore per esplorare le dune, la luce morbida offre eccellenti condizioni fotografiche, mentre il sole nascente crea profondità e contrasto. Il Namib abbonda con la vita. Reputato il più antico deserto del mondo il livello di adattamento degli animali, insetti e piante dà credito a questa affermazione. Prima di tornare al lodge, consigliamo la sosta a Sesriem canyon, piccolo ma splendido. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena, pernottamento e prima colazione al Desert Hills Glamping Camp.

GIORNO 6 – DESERTO DEL NAMIB – SWAKOPMUND (250 KM)
Partenza verso Swakopmund. Fondata nel 1892, durante il periodo di dominazione coloniale tedesca, Swakopmund è servito come porto principale del territorio per molti anni. Oggi è un centro storico, circondato dal deserto e dal mare. Pernottamento e prima colazione presso Hansa Hotel (4****) in standard room, situato nel cuore di Swakopmund, perfetto per esplorare la città e i dintorni.

GIORNO 7 – SWAKOPMUND / SANDWICH HARBOUR IN 4X4
Pernottamento e prima colazione presso Hansa Hotel.
Con il vostro veicolo a noleggio raggiungerete Walvis Bay. Qui avrà inizio il tour a Sandwich Harbour.
GIORNO 8 – SWAKOPMUND – DAMARALAND (260 KM)
Partenza per il Damaraland per raggiungere il Malansrus Camp (4****), situato nell’area di Twyfelfontein. Cena, pernottamento e prima colazione al Lodge.

GIORNO 9 – DAMARALAND AREA
Cena, pernottamento e prima colazione al Malansrus Camp.
Mezza giornata sarà dedicata all’attività dell’Elephant drive, organizzata dallo stesso Campo.
Il resto della giornata lo potrete dedicare alla scoperta di questa magnifica regione, che offre panorami mozzafiato. Suggeriamo la visita dell’area di Twyfelfontein, con la più grande collezione di incisioni rupestri dell’Africa Australe.

GIORNO 10 – DAMARALAND – HIMBA VILLAGE – ETOSHA HEIGHTS RESERVE (300 KM)
Dopo colazione partenza per Etosha Heights Reserve. Sosta ad un villaggio di una tribù locale Himba. Gli Himba che abitano il Damaraland sono i discendenti dei primi Herero che emigrarono in questa zona nel XVI secolo. Intorno alla metà del XVIII secolo la pressione di troppe persone e l’ambiente troppo secco per il loro bestiame ha portato molti Heroro ad emigrare più a sud. Gli Himba sono un popolo di pastori nomadi. Indossano pochi capi di vestiario e le donne si coprono il corpo con una mistura rossa a base di burro, ocra ed erbe, per proteggersi dal sole. Le donne himba svolgono i lavori più pesanti: mungono gli animali, si occupano dei bambini, trasportano l’acqua e costruiscono le case. Proseguimento per l’Etosha Mountain Lodge (4****) in Luxury room, situato all’interno dell’Etosha Heights Reserve. Cena e pernottamento al Lodge.

GIORNO 11 – ETOSHA HEIGHTS RESERVE
Pensione completa all’ Etosha Mountain Lodge.
Oggi i safari fotografici sono inclusi e saranno all’interno della Riserva Privata, al mattino presto e nel tardo pomeriggio, a bordo di veicoli aperti 4×4, accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese. La combinazione di safari, all’interno del Parco Etosha e in Riserva Privata, vi permetterà di scoprire panorami e situazioni differenti.

GIORNO 12 – ETOSHA HEIGHTS RESERVE – MOKUTI ETOSHA LODGE
Oggi consigliamo l’ingresso nel Parco Etosha. Si attraversa il Parco, con safari lungo il percorso, per raggiungere il Mokuti Etosha Lodge, situato fuori dal Parco, a soli 40 metri dall’ Etosha Gate. Sistemazione presso il Mokuti Etosha Lodge (4****) in standard room. Cena, pernottamento e prima colazione al Lodge.

GIORNO 13 – MOKUTI ETOSHA LODGE – NAANKUSE LODGE & WILDLIFE SANCTUARY (530 KM)
Partenza in direzione di Windhoek. Sistemazione presso Naankuse Lodge e Wildlife Sanctuary (cat.4****) in Luxury Chalet. Cena, pernottamento e prima colazione al Lodge.

GIORNO 14 – WINDHOEK – PARTENZA
Dopo colazione trasferimento con la propria auto a noleggio in aeroporto. Consegna della vettura presso Europcar, direttamente in aeroporto. Partenza con il volo di linea per l’Italia, con scalo.

GIORNO 15 – ARRIVO IN ITALIA
Fine dei servizi

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA DA EURO 5030.00

La quota comprende:
-Assicurazione obbligatoria (per tutti i dettagli richiedere copia delle condizioni)
-Trasporto aereo con voli di linea in classe economy.
-Trasporto durante tutto il viaggio con veicolo Group W – Toyota Double Cab o similare
-Sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta – i pasti inclusi prevedono un “set menu”. Le bevande non sono incluse.
-Assistenza del nostro ufficio locale
Per il noleggio dell’auto in Namibia la patente internazionale è fortemente consigliata, anche se non obbligatoria. La polizia, in caso di controllo o in caso di incidente, potrebbe causare qualche problema non leggendo l’italiano. Per noleggiare l’auto bisogna inoltre essere in possesso di una carta di credito (NON carte prepagate, debit card o Post-Pay) intestata a colui/colei che guida l’auto e a cui sarà intestato il contratto e con plafond sufficiente per la copertura del deposito ed extra.

La quota non comprende:
-Tasse aeroportuali indicative da euro 480 (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
-Assicurazione facoltativa – integrative spese mediche con copertura fino a euro 130.000 – costo Eur 90.00
-Bevande, mance ed extra in genere
-Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio
Per il noleggio dell’auto in Namibia la patente internazionale è fortemente consigliata, anche se non obbligatoria. La polizia, in caso di controllo o in caso di incidente, potrebbe causare qualche problema non leggendo l’italiano. Per noleggiare l’auto bisogna inoltre essere in possesso di una carta di credito (NON carte prepagate, debit card o Post-Pay) intestata a colui/colei che guida l’auto e a cui sarà intestato il contratto e con plafond sufficiente per la copertura del deposito ed extra.

La quota comprende:
-Assicurazione obbligatoria (per tutti i dettagli richiedere copia delle condizioni)
-Trasporto aereo con voli di linea in classe economy.
-Trasporto durante tutto il viaggio con veicolo Group W – Toyota Double Cab o similare
-Sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta – i pasti inclusi prevedono un “set menu”. Le bevande non sono incluse.
-Assistenza del nostro ufficio locale
Per il noleggio dell’auto in Namibia la patente internazionale è fortemente consigliata, anche se non obbligatoria. La polizia, in caso di controllo o in caso di incidente, potrebbe causare qualche problema non leggendo l’italiano. Per noleggiare l’auto bisogna inoltre essere in possesso di una carta di credito (NON carte prepagate, debit card o Post-Pay) intestata a colui/colei che guida l’auto e a cui sarà intestato il contratto e con plafond sufficiente per la copertura del deposito ed extra.

La quota non comprende:
-Tasse aeroportuali indicative da euro 480 (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
-Assicurazione facoltativa – integrative spese mediche con copertura fino a euro 130.000 – costo Eur 90.00
-Bevande, mance ed extra in genere
-Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio
Per il noleggio dell’auto in Namibia la patente internazionale è fortemente consigliata, anche se non obbligatoria. La polizia, in caso di controllo o in caso di incidente, potrebbe causare qualche problema non leggendo l’italiano. Per noleggiare l’auto bisogna inoltre essere in possesso di una carta di credito (NON carte prepagate, debit card o Post-Pay) intestata a colui/colei che guida l’auto e a cui sarà intestato il contratto e con plafond sufficiente per la copertura del deposito ed extra.

WE

Prezzo a persona in camera doppia
da Euro 5030
Compila la Form Richiedi un preventivo
Preventivo
Video

O.t. I.D.

Altre 1 persone sono interessate a questo tour! Blocca il Posto
× Whatsapp