fbpx

Namibia – Safari in Famiglia

0
Namibia 2019
Da€2,050
Namibia 2019
Da€2,050
Prenota
Richiedi Info
Nome e Cognome*
Email*
Telefono*
Data (se ci sono più partenze)
Partenza da (se ci sono più luoghi di partenza)
Messaggio (num persone; bambini...)
Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy*

Blocca il Posto

Aggiungi alla Lista dei Desideri

Per aggiungere il tour alla tua lista, devi essere registrato

3665

Non perderti i prossimi viaggi!

Segui le nostre proposte iscrivendoti alla newsletter di I❤Namibia

Leggi l'informativa sulla privacy

Hai domande sul tour?

Contattami per info & preventivi

055 0351669
Contattami

Tour dei nostri Partner

Meravigliosa Namibia 2019

Botswana 2020

8 Cose da Sapere

A chi è adatta la Namibia ?

Hotel in Namibia

Come si mangia in Namibia?

Le vostre foto

I vostri Video

Dicono di noi

12 giorni
Partenze : Partenze Giornaliere
Windhoek
Namibia
Min Partecipanti : 2
Max Partecipanti : 10
Dettagli del Tour

Ci sono diverse proposte di vacanze fra le quali scegliere, ma senza dubbio, un “Safari in Africa” rappresenta un’esperienza unica e fantastica per tutta la famiglia! Dai più grandi, nonni compresi, ai più piccini, interagire con la natura selvaggia e le diverse culture che popolano quest’antico continente, saranno un’avventura straordinaria che salderà gli affetti come solo un viaggio avventuroso e divertente può fare.

Senza dubbio i ragazzi di età compresa fra i 7 e i 18 anni saranno quelli che potranno divertirsi più di tutti in una vacanza-safari, ma, anche per i bambini più piccoli quest’esperienza sarà indimenticabile perché un “Safari in Africa” contribuisce a coltivare nei bambini un amore e un apprezzamento profondo per la natura, le sue meraviglie e i suoi misteri, uniti al calore famigliare, ne faranno la vacanza che ricorderanno per sempre. Non ve ‘è inoltre nulla di cui preoccuparsi per l’accoglienza che riceverete nel paese poiché molte strutture sono attrezzate ad accogliere bambini di tutte le età.

La Namibia è un paese politicamente stabile con piccoli alberghi, lodge immersi nella natura, e campi tendati di grande comfort che si trovano sia nelle cittadine sull’oceano, così come in pieno deserto o nel cuore della savana.

Ci è venuta Angelina Jolie con la decisione di far nascere la figlia Shiloh Nouvel (Maggio 2006) in una clinica privata di Swakopmund, sulla costa atlantica, per consolidare e diffondere nel mondo l’immagine della Namibia come il Paese più tranquillo e organizzato dell’Africa. Soprattutto come una meta da safari per tutta la famiglia, bambini compresi, che in piena sicurezza qui possono ammirare giraffe e leoni, scorrazzare sulle dune più alte del mondo, e divertirsi con le foche.

I bambini con i loro binocoli possono osservare le più vivide caratteristiche dei leoni, leopardi, elefanti, rinoceronti e poterli ammirare a occhi nudi…che felicità negli occhi dei bambini.
Un’esperienza indimenticabile per loro, per la loro curiosità mentale e per la loro formazione, mentre per i genitori un’esperienza che motiva per continuare a esplorare il meraviglioso pianeta Africa.

Prezzo a persona in camera doppia
A Richiesta

Aereoporto di partenza

VOLO IN LIBERTÀ” – Ti lasciamo libero di scegliere, in completa autonomia, l’aeroporto e il volo che preferisci! Sei stufo di partire da un aeroporto scomodo e distante e di fare lunghi scali? La formula “VOLO IN LIBERTÀ” ti permette di scegliere la compagnia aerea che preferisci, il ritrovo sarà direttamente in hotel o in aeroporto.

Giorni di Tour

  • PARTENZE GIORNALIERE
Prezzo a persona in camera doppia
A Richiesta
Programma

1° giorno:Italia / Windhoek

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno:Windhoek / Deserto del Kalahari

Al vostro arrivo a Windhoek, sarete accolti dal vostro autista di lingua inglese O GUIDA ITALIANA che vi accompagnerà alla scoperta della Namibia. Sbrigate le formalità doganali, partenza da Windhoek verso sud in direzione Rehoboth e Mariental. Da qui si prosegue verso ovest per raggiungere il Deserto del Kalahari caratterizzato da dune lineari di colore arancione.
Arrivo e sistemazione al Camelthorn Kalahari Lodge, immerso in un paesaggio di sabbia rossa, punteggiato da alberi da acacia.
Arrivo al lodge e sistemazioni nelle camere riservate, nel pomeriggio fotosafari (facoltativo) in veicoli 4×4 scoperti nella riserva privata del lodge.
Pernottamento presso l’Anib Lodge o similare con prima colazione e cena incluse. Pranzo libero.

3° giorno:Deserto del Kalahari / Deserto del Namib

Dopo colazione partenza in direzione del deserto del Namib, arrivo e sistemazione nelle camere riservate al Le Mirage Desert Lodge & Spa.
Pernottamento e prima colazione a Le Mirage Desert Lodge & Spa o similare, con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena). Pranzo libero (NON compreso nel tour).

Speciale Giovani Esploratori: escursioni naturalistiche, a piedi, o in quad-bike per esplorare l’area circostante, e osservare i molteplici aspetti del deserto.

4° giorno:Deserto del Namib

Dopo colazione, di prima mattina visita alle famose dune color rame di Sossusvlei. Camminata di circa. trenta minuti verso il lago morto dove si possono osservare le forme bizzarre e scheletriche d’alberi, datati circa mille anni. Sul ritorno breve visita al canyon di Sesriem (canyon delle sei redini) una stretta forra, tagliata nel conglomerato di calcare.
Pernottamento e prima colazione a Le Mirage Desert Lodge & Spa o similare, con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena). Pranzo libero (NON compreso nel tour).

Speciale Giovani Esploratori: visita alle dune di Sossusvlei e Sesriem Canyon, escursioni naturalistiche a piedi per scoprire i segreti del “deserto che vive” definito cosi per le molteplici varietà di animali e piccoli insetti che lo abitano.

5° giorno: Deserto del Namib / Costa Atlantica Swakopmund

Dopo colazione partenza in direzione nord ovest, verso la costa atlantica, superando Soli­taire e i Canyon di Gaub e Kuiseb; lungo il percorso sosta per ammirare la Welwitschia Mirabilis, un vero e proprio fossile botanico vivente, e l’inverosimile e desolato paesaggio lunare della valle della luna.
Arrivo a Swakopmund nel pomeriggio e sistemazione nelle camere riservata al Burning Shore Hotel.
Pernottamento e prima colazione allo Strand Hotel o similare, con colazione inclusa. Pranzo e cena liberi (NON compresi nel tour).

Speciale Giovani Esploratori: visitare l’oasi di Goanikontes, osservare le Welwitschia, una pianta dalle caratteristiche molto peculiari.
Attività facoltative: escursioni in quad-bike – sand board – kajak e altro ancora.

6° giorno: Costa Ovest / Swakopmund

Marine Dune Day: Escursione facoltativa di una giornata

Dopo colazione, crociera nella laguna di Walvis Bay. Durante questa mezza giornata in barca si potranno avvistare diverse specie di delfini, una delle quali endemica delle coste namibiane, avere un “incontro ravvicinato” con le otarie del capo, osservare diverse specie d’uccelli marini, alcuni peculiari dell’avifauna antartica. Con molta fortuna si potranno addirittura avvistare balene e orche marine.
Dopo pranzo escursione in jeep per esplorare l’area protetta di Sandwich Harbour che si trova sulla costa del deserto del Namib, a circa 55 km a sud di Walvis Bay.
Sandwich Harbour una volta era un porto naturale con l’accesso ad acqua fresca, per i cacciatori di balene e di lavorazione del pesce, ora è una laguna naturale, e uno dei Quattro siti di Ramsar in Namibia.
Pernottamento e prima colazione allo Strand Hotel o similare, con colazione inclusa. Pranzo e cena liberi (NON compresi nel tour).

Speciale Giovani Esploratori: nella mattinata crociera in barca per un incontro ravvicinato con otarie, pellicani, cormorani e altro ancora, nel pomeriggio escursione in jeep fra le dune e il mare!

7° - 8° giorno:Costa Atlantica Swakopmund / Damaraland

Dopo colazione partenza in direzione nord, costeggiando per un tratto la costa Atlantica nota come “Skeleton Coast ”; superata la vasta piana del Namib, si entra nella regione montagnosa del Damaraland.

Il paesaggio del Damaraland meridionale è dominato dal Massiccio del Brandberg che torreggia sulle pianure ghiaiose apparentemente senza vita, del Deserto del Namib Centrale.
A nord della valle del fiume Ugab, sterminate savane sono punteggiate da insediamenti isolati di popolazioni Damara. La zona del Damaraland contrappone alla desolata costa dell’oceano Atlantico, un entroterra desertico capace di ospitare notevoli paesaggi e singolari formazioni geologiche di notevole interesse: quali la foresta pietrificata, le ”Organ Pipes” e “Burnt Mountain”.

Pernottamento e prima colazione al Brandberg White Lady Lodge, o similare, con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena). Pranzo libero (NON compreso nel tour).
Speciale Giovani Esploratori: imparare a incidere disegni sulle pietre, suonare melodie sulle canne d’organo, imparare a interpretare i disegni e i simboli incisi dai San sulle rocce.

9° giorno:Damaraland / Parco Nazionale Etosha

Dopo colazione, partenza in direzione del Parco Nazionale Etosha, situato nella parte Sud ovest del Parco Etosha, a 15 km dall’Anderson Gate e a circa 120 km da Outjo; nel pomeriggio primo fotosafari nel parco Etosha, si lascia il parco al tramonto per raggiungere l’Epacha Lodge.

Speciale Giovani Esploratori: imparare a riconoscere gli animali, gli uccelli e le piante.

10° giorno:Parco Nazionale Etosha

Dopo colazione, l’intera giornata sarà dedicata al fotosafari all’interno del parco, a bordo del proprio veicolo.
Si attraversa il parco per raggiungere il Mokuti Lodge situato all’esterno della parte est del parco.

Pernottamento presso il Mokuti Lodge o similare, con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena). Pranzo libero (NON compreso nel tour).

Speciale Giovani Esploratori: imparare a riconoscere gli animali, gli uccelli e le piante.

11° giorno:Parco Nazionale Etosha / Erindi

Dopo colazione, possibilità di un ultimo fotosafari nel parco, il viaggio prosegue in direzione dell’Old Traders Lodge situato nella riserva privata di Erindi, una riserva privata di 71mila ettari, questo Lodge vanta una posizione invidiabile con suggestiva vista sulla pozza e sul bush circostante. Il lodge organizza safari guidati diurni e notturni all’interno della riserva che ospita numerose specie di uccelli e animali, fra cui anche esemplari di leopardo.

Sistemazione ideale anche per le famiglie. Arrivo al lodge nel pomeriggio possibilità di compiere un`escursione naturalistica a bordo di veicoli 4×4, guidati da rangers locali di lingua inglese (NON compreso nel tour).

Pernottamento presso l’Erindi – Old Traders Lodge con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena). Pranzo libero (NON compreso nel tour).

Speciale Giovani Esploratori: l’emozione di un incontro ravvicinato con i felini e altre specie di animali.

12° giorno:Windhoek

Dopo colazione, partenza in direzione della capitale, lungo il tragitto sosta a Okahandia per visitare il famoso mercato artigianale del legno, trasferimento all’aeroporto internazionale Hosea Kutako, in tempo utile per la coincidenza per l’Europa.
Pernottamento e pasti a bordo.

Compila la Form Richiedi un preventivo
Preventivo
Immagini
Video

Organizzazione tecnica In-Travel di Net Reserve srl Partita iva: 02291930481

Altre 1 persone sono interessate a questo tour! Blocca il Posto