fbpx

NAMIBIA Self Drive Tour Classico – I❤Namibia – 2018

0
Inviaci una Domanda
Inviaci una Domanda
Richiedi Info
 
Nome e Cognome*
Email*
Telefono*
Data (se ci sono più partenze)
Partenza da (se ci sono più luoghi di partenza)
Messaggio (num persone; bambini...)
Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy*
Aggiungi alla Lista dei Desideri

Per aggiungere il tour alla tua lista, devi essere registrato

1439

Non perderti i prossimi viaggi!

Segui le nostre proposte iscrivendoti alla newsletter di I❤Namibia

Leggi l'informativa sulla privacy

Hai domande sul tour?

Contattami per info & preventivi

055 0351669
Contattami

Tour dei nostri Partner

Namibia – Safari in Famiglia

Meravigliosa Namibia 2019

Invito alla Namibia

8 Cose da Sapere

A chi è adatta la Namibia ?

Hotel in Namibia

Come si mangia in Namibia?

Le vostre foto

I vostri Video

Dicono di noi

11 giorni - 10 notti
Partenze : Date libere
Windhoek
Namibia Classica
Max Partecipanti : -1
Dettagli del Tour

Namibia Tour Classico in Self Drive – Viaggio individuale con auto a noleggio per vivere la Namibia in autonomia.
Da Etosha al grande Namib…tutta la potenza della Natura Namibiana. La Namibia è un incredibile paese che ospita più di 10 etnie diverse e tutte convivono in pace e nel massimo rispetto le une delle altre. La maggior parte degli abitanti della Namibia vive in zone rurali e la sua vita è strettamente legata al proprio luogo di origine.
Windhoek – Waterberg – Etosha – Damaraland – Swakopmund – Namib – Kalahari

Prezzo a persona in camera doppia
DA €1350

Il prezzo varia in base alla tipologia di sistemazione, di auto, al periodo scelto e al numero di partecipanti

Aereoporto di partenza

VOLO IN LIBERTÀ” – Ti lasciamo libero di scegliere, in completa autonomia, l’aeroporto e il volo che preferisci! Sei stufo di partire da un aeroporto scomodo e distante e di fare lunghi scali? La formula “VOLO IN LIBERTÀ” ti permette di scegliere la compagnia aerea che preferisci, il ritrovo sarà direttamente in hotel o in aeroporto.

Giorni di Tour

  • Scegli tu quando partire

Cosa È Compreso nel Prezzo

  • Sistemazione in camere doppie con servizi privati negli hotel e lodge
  • Trattamento in mezza pensione
  • Foto safari nel Parco Etosha
  • Tasse locali
  • Assicurazione medico – bagaglio
  • Noleggio auto con chilometraggio illimitato (Toyota Hilux Double Cab 4x4 o similare)
  • Assicurazione CDW e TLW (danni e furto al veicolo) con copertura assicurativa Premium Cover PAI (danni personali).

Cosa NON È Compreso nel Prezzo

  • Voli
  • Carburante
  • Ingresso ai parchi
  • Pasti non indicati
  • Bevande ai pasti
  • Mance ed extra in genere
  • Assicurazione annullamento viaggio
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “Cosa È compreso nel prezzo”

Mezzi di Trasporto

  • Segnaliamo che i safari si effettuano con gli stessi mezzi normalmente utilizzati per i trasferimenti nel corso del tour. Su specifica richiesta possiamo fornire il supplemento di costo per il fuoristrada.
Costruiamo insieme il tuo tour

Date Libere, Programma Personalizzabile

I programmi dedicati ai Tour Individuali in Self Drive, sono studiati e pensati su misura e in esclusiva per te.
Ogni tracciato può avere infinite varianti, ma quelli che ti propongo su I❤Namibia nascono da anni di esperienza e sono quelli che solitamente tutti i nostri ospiti ci chiedono e preferiscono.

Questo tipo di viaggio è consigliato al viaggiatore più esperto che abbia buona conoscenza della lingua inglese e spirito d’avventura. Sarete liberi di godervi la Namibia in autonomia e ai vostri ritmi.

Ricorda che i self-drive sono flessibili in durata e contenuti: contattami per personalizzare il tuo tour

Programma

1° giorno:ITALIA-WINDHOEK

Partenza dall’Italia con volo di linea (NON INCLUSO)

2°giorno: WINDHOEK – WATERBERG PLATEAU NATIONAL PARK

Al vostro arrivo a Windhoek, all’aeroporto internazionale Hosea Kutako, sarete accolti da un nostro incaricato parlante italiano, per la consegna dei documenti di viaggio e un orientamento informativo sull’itinerario programmato e per qualsiasi informazione necessaria. Eseguite le formalità partenza in direzione del parco di Waterberg. La strada si snoda tra una boscaglia di acacie costellata da alti termitai, di diversi colori, dal rosso ruggine, al grigio, all’ocra, secondo il terreno sul quale sorgono. Il parco ospita un ecosistema estremamente ricco. L’abbondante fauna include licaoni, damalischi, bufali, galagoni, leopardi, ghepardi e oltre 150 specie di uccelli, tra cui l’aquila nera, il Pappagallo di Ruppell, il rockrunner e alcune specie di buceri.

3° giorno:WATERBERG – ETOSHA

Il mattino, dopo colazione, partenza per il Parco Etosha, il più esteso parco faunistico dell’Africa australe, che prende il nome dalla vasta depressione salina centrale, l’Etosha Pan, nome che, secondo i più, significa “grande luogo bianco dell’acqua asciutta. Arrivo in tarda mattinata, in tempo utile per compiere il primo fotosafari a bordo del proprio veicolo, alla ricerca dei numerosi animali (leoni, leopardi, ghepardi, elefanti, rinoceronti, giraffe e diverse specie di antilopi, oltre a numerosi tipi di uccelli) che popolano questo enorme parco. Rientro al lodge in tempo utile per la cena.

4° giorno:ETOSHA

Sveglia all`alba, piccola colazione e a seguire intera giornata dedicata al fotosafari all’interno del parco, a bordo del proprio veicolo.

5° giorno: ETOSHA – DAMARALAND

Sveglia all`alba, piccola colazione e ultimo emozionante fotosafari, prima di lasciare il Parco Etosha e dirigersi verso il Damaraland, la terra del popolo Damara; siamo in quella che è forse la parte, più panoramica della Namibia. Lungo il tragitto consigliamo sosta per la visita della Montagna Bruciata e delle Canne d`Organo.

6° giorno: DAMARALAND - SWAKOPMUND

Dopo la prima colazione, visita del sito di Twyfelfontein, sito UNESCO.
Proseguimento per la Costa e nel pomeriggio arrivo a Swakopmund, la seconda città della Namibia per importanza e numero di abitanti. Camminando per il centro della città sembra di esser ritornati in Europa e di percorrere le strade di una cittadina della Baviera o della Turingia; le vestigia dell’epoca coloniale e la memoria dei fondatori germanici sono prepotentemente presenti nell’architettura di Swakopmund.

7° giorno:SWAKOPMUND

Dopo colazione, giornata a disposizione con possibilità di partecipare ad attività facoltative. (Crociera a Walvis Bay ed escursione a Sandwich Harbour).Marine Dune Day escursione di una giornata facoltativa.
Trasferimento a Walvis Bay, per partecipare a una crociera nella laguna di Walvis Bay; durante questa mezza giornata in barca si potranno avvistare diverse specie di delfini, una delle quali endemica delle coste namibiane, avere un “incontro ravvicinato” con le otarie del capo e osservare diverse specie d’uccelli marini, alcuni peculiari dell’avifauna antartica. Con molta fortuna si potranno addirittura avvistare balene e orche marine.
Dopo pranzo escursione in jeep per esplorare l’area protetta di Sandwich Harbour che si trova sulla costa del deserto del Namib, a circa 55 km a sud di Walvis Bay. Sandwich Harbour una volta era un porto naturale con l’accesso ad acqua fresca, per i cacciatori di balene e di lavorazione del pesce, ora è una laguna naturale, e uno dei Quattro siti di Ramsar in Namibia.
La vostra guida vi farà conoscere quello che è chiamato “L’oceano di sabbia”, vivrete l’esperienza di scalare una duna in totale sicurezza a bordo di un veicolo 4×4; una giornata tra panorami mozzafiato in mezzo al deserto più incontaminato… altissime dune che si stagliano sul mare, un cielo azzurrissimo e la fantastica vista del deserto.

8° giorno:SWAKOPMUND - NAMIB DESERT

Dopo colazione, partenza in direzione sud, per raggiugere il deserto del Namib, superando i Canyon di Gaub e Kuiseb. Lungo il tragitto sosta per visitare la Welwitschia Mirabilis, straordinario esemplare di fossile botanico vivente e l’incredibile e desolato paesaggio lunare della valle della luna. Arrivo al lodge nel pomeriggio.

9° giorno: NAMIB DESERT

Prima colazione e partenza di primo mattino, per visitare le famose dune di Sossusvlei alla tenue luce dell’alba (gli ultimi sei chilometri in sabbia profonda sono effettuati con veicolo 4×4).
Sulla strada del ritorno visita ed escursione a piedi nel Sesriem Canyon, una gola scavata nel conglomerato di calcare milioni d’anni fa. Ritorno al lodge e tempo a disposizione.

10° giorno:NAMIB DESERT - KALAHARI DESERT

Dopo colazione, partenza in direzione del Kalahari e arrivo al lodge nel primo pomeriggio.

11° giorno:NAMIB DESERT - WINDHOEK

Dopo la prima colazione, trasferimento all`aeroporto internazionale Hosea Kutako e partenza per l`Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Fine dei nostri servizi.

L’ordine delle visite ed escursioni potrebbe subire modifiche per motivi tecnici senza compromettere la durata e la tipologia del tour

Mappa
Compila la Form Richiedi un preventivo
Preventivo
Immagini
Video

Organizzazione tecnica In-Travel di Net Reserve srl Partita iva: 02291930481

Altre 2 persone sono interessate a questo tour! Blocca il Posto