Fly & Drive: Esplorando Namibia
Durata 14 giorni / 11 notti
WINDHOEK, PARCO NAZIONALE ETOSHA, SAFARIHOEK – ETOSHA HEIGHTS, DAMARALAND, SWAKOPMUND, SANDWICH HARBOUR, NAMIB DESERT, SOSSUSVLEI E DEADVLEI, DESERTO DEL KALAHARI
Esplorando Namibia è un tour classico pensato per farvi ammirare le zone più belle di questo splendido paese con sistemazioni alberghiere talvolta semplici ma sempre molto confortevoli. Molte cene sono incluse per un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Su richiesta quotazioni per autista parlante inglese, guida parlante italiano ed arricchito di escursioni, cene, emozioni!
TUTTI GLI AEROPORTI ITALIANI.
1° giorno: Italia / Windhoek
Partenza dalla città prescelta con voli di linea con pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: Windhoek: arrivo in Namibia (45Km)
All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con il nostro personale incaricato per il benvenuto e l’assistenza al ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in città. Sistemazione in albergo. Il pomeriggio sarà a disposizione per relax dopo il lungo viaggio. Pernottamento.
SISTEMAZIONE PREVISTA: AVANI Windhoek Hotel & Casino
3° giorno: Windhoek / Parco Etosha (settore nord-orientale) (600Km)
Dopo la prima colazione, inizia la vera avventura. Partite con l’auto a noleggio in direzione Nord percorrendo la direttrice B1, l’arteria principale, che collega il nord con il sud del paese, per quasi 600 Km. Attraverserete praticamente tutta la regione degli altopiani centrali della Namibia fino al più importante Parco Nazionale della Namibia e uno dei più rappresentativi del continente africano: il Parco Etosha. Sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.
Etosha National Park
L’Etosha National Park è il primo parco fondato in Namibia nel 1907 e sicuramente uno dei migliori luoghi al mondo per osservare gli animali. Il suo nome significa “grande luogo bianco asciutto”, anche conosciuto come “la terra delle acque asciutte” e deriva dalla vasta depressione salina dalle sfumature bianche e verdastre chiamata Etosha Pan. Ma sono le foreste e le praterie circostanti a costituire un habitat tanto favorevole alla fauna del parco. L’Etosha National Park occupa una superficie di oltre 20 000 kmq, dove vivono 114 specie di mammiferi, 340 di uccelli, sedici di rettili e anfibi e un’innumerevole varietà d’insetti.
Flora E Fauna
La pianta più diffusa a Etosha è il Mopane, che circonda la depressione salina e costituisce circa 80% dell’intera vegetazione. Secondo la stagione si possono vedere nel parco elefanti, giraffe, zebre, antilopi saltanti (springbok), alcelafi rossi, gnu, orici (gemsbok), antilopi alcine, kudu maggiori, antilopi roane, struzzi, sciacalli, iene, leoni, ghepardi e leopardi. Tra le specie in pericolo di estinzione vi sono l’impala dal muso nero e il rinoceronte nero. La densità degli animali è in relazione alla vegetazione. Nella stagione secca invernale gli animali si raggruppano intorno alle pozze d’acqua, mentre durante i caldi e piovosi mesi estivi si disperdono e trascorrono le giornate riparandosi nella boscaglia.
SISTEMAZIONE PREVISTA: Etosha King Nehale Lodge
I NOSTRI ESPERTI SUGGERISCONO UNA ESCURSIONE – NON INCLUSO
Safari Etosha National Park (intera giornata da King Nehale) – (King Nehale [NA])
Pozza privata nell’Etosha National Park (da King Nehale) – (King Nehale [NA])
4° giorno: Parco Etosha (Settore Orientale) (80Km)
Oggi vi attende una splendida giornata di safari (utilizzando il vostro veicolo) ammirando un paesaggio unico nel suo genere. Percorrerete le piste battute del Parco alla ricerca della grande fauna africana. Per chi lo desidera è anche possibile prenotare un safari in veicoli 4×4 accompagnati da un ranger del posto (il safari è sempre in condivisione con altri ospiti del lodge). Pernottamento. SISTEMAZIONE PREVISTA: Etosha King Nehale Lodge
5° giorno: Parco Etosha (Settore Sud-Occidentale) (250Km)
Un’altra splendida giornata interamente dedicata al safari man mano che vi spingiamo verso l’uscita sud-occidentale del Parco. Questa sarà un’occasione unica per ammirare non solo tantissimi animali ma anche diversi punti panoramici sull’Etosha Pan che è l’essenza e caratteristica unica di questo parco nazionale, tra i più importanti del continente africano.
SISTEMAZIONE PREVISTA: Etosha Safari Camp
6° giorno: Etosha / Himba / Damaraland (285Km)
Dopo la prima colazione vi addentrerete nel cuore della regione del Damaraland, una delle più belle con paesaggi incredibilmente affascinanti. Lungo il percorso potreste valutare la visita del villaggio Himba di Otjikandero così come una leggera deviazione per vedere Vingerklip ed iniziare ad esplorare questa bella regione. Pernottamento.
SISTEMAZIONE PREVISTA: Damara Mopane Lodge
I NOSTRI ESPERTI SUGGERISCONO UN INGRESSO – NON INCLUSO
Villaggio Himba di Otjikandero – (Kamanjab [NA])
7° giorno: Damaraland (255Km)
Bellissima giornata tra natura e cultura. Non mancate la visita del sito di Twyfelfontein, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Un vero e proprio museo all’aperto dove ammirare incisioni rupestri che si fanno risalite al Paleolitico. Interessante anche la Foresta Pietrificata così come la montagna bruciata (Burnt Mountain) e le canne d’organo (Organ Pipes). Pernottamento.
8° giorno: Damaraland / Cape Cross / Swakopmund (350Km)
Dopo la prima colazione siete pronti per esplorare un’altra splendida regione della Namibia: la zona costiera. Arrivati sulla costa, da molti chiamata anche “Skeleton Coast” per l’alta presenza di relitti di navi naufragate, vi consigliamo una deviazione a nord per ammirare la più grande colonia di foche di Cape Cross e il sito dove Diego Cao sbarcò nel 1486. Al termine procedete verso Swakopmund, la seconda cittadina della Namibia in ordine di grandezza. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
SISTEMAZIONE PREVISTA: Hansa Hotel
9° giorno: Swakopmund
Giornata a disposizione per esplorare la città, per shoppping o relax o per attività facoltative. Consigliamo di effettua una bellissima escursione in barca a Walvis Bay per ammirare pellicani, otarie, delfini, leoni di mare e tanti altri uccelli marini così come un’escursione in 4×4 a Sandwich Harbour per ammirare le alte dune del Namib che si gettano letteralmente nell’Oceano. In alta stagione consigliamo acquistare in anticipo queste attività.
SISTEMAZIONE PREVISTA: Hansa Hotel
I NOSTRI ESPERTI SUGGERISCONO UNA ESCURSIONE – NON INCLUSO
F/d – Marine Cruise & Sandwich Harbour (no transfer da Swakopmund) – (Swakopmund [NA])
H/d – Walvis Bay Marine Cruise (no transfer da Swakopmund) – (Swakopmund [NA])
Sandwich Harbour in 4×4 (AM o PM) – (Swakopmund [NA])
10° giorno: Swakopmund / Deserto del Namib (350Km)
Dopo la prima colazione si procede finalmente alla volta dell’antico deserto del Namib. Attraverserete il settore settentrionale del Namib Naukluft Park in un alternarsi di splendide vallate e canyon. Sistemazione al lodge, cena e pernottamento.
SISTEMAZIONE PREVISTA: Namib Desert Lodge
11° giorno: Deserto del Namib: Sossusvlei, Dead Vlei & Sesriem Canyon (250Km)
Vi consigliamo una sveglia mattutina per godere della migliore luce durante la visita alle rinomate dune di Sossusvlei. Entrate nel parco dall’ingresso di Sesriem e arrivate fino all’area di parcheggio. Basteranno pochi chilometri per comprendere che siete giunti in un posto meraviglioso. Questa valle è dove il fiume Tsauchab scompare tra l’argilla bianca alla base di alcune tra le dune più alte del mondo, una delle attrazioni turistiche più spettacolari della Namibia. Le dune si stendono a perdita d’occhio e le loro ricche colorazioni variano dall’albicocca al rosso e all’arancio vivo. Tre dei punti più belli nella zona di Sossusvlei sono: Hiddenvlei, a breve distanza dal parcheggio 2×4, Deadvlei, così nominata a causa degli scheletrici tronchi di antiche acacie che si trovano al centro della secca piana e Sossusvlei stessa.
12° giorno: Deserto del Namib / Deserto del Kalahari (290Km)
Un gradevole trasferimento tra bei passi montani vi conduce nella regione del deserto del Kalahari. Nel pomeriggio potreste prendere parte ad un safari al tramonto per concludere in bellezza. Cena e pernottamento.
SISTEMAZIONE PREVISTA: Kalahari Anib Lodge
I NOSTRI ESPERTI SUGGERISCONO UNA ESCURSIONE – NON INCLUSO
Kalahari Desert: Sunrise o Sundowner Nature Drive – (Kalahari Anib Lodge [NA])
13° giorno: Kalahari / Windhoek – Partenza dalla Namibia (250Km)
Sveglia di buon mattino. Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e rilascio dell’auto in aeroporto. Rientro in Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
14° giorno: Italia
Arrivo a destinazione in giornata
FINE DEI SERVIZI
Columnize item sample content