055 5359721 Contattaci
055 5359721 Contattaci

La Green Season in Botswana – Gennaio/Marzo 2022

0
In Botswana per la Green Season 2022 - Tour individuale
In Botswana per la Green Season 2022 - Tour individuale
Richiedi Info
 
Nome e Cognome*
Email*
Telefono*
Data (se ci sono più partenze)
Partenza da (se ci sono più luoghi di partenza)
Messaggio (num persone; bambini...)
Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy*
Aggiungi alla Lista dei Desideri

Per aggiungere il tour alla tua lista, devi essere registrato

4187

Hai domande sul tour?

Contattami per info & preventivi

055 5359721
Contattami

Tour con Cate

Tour di ILoveNamibia

Tour Namibia da Nord a Sud in Self Drive 2021

Mindfulness Namibia – 2022

Trekking in Namibia 2022

Namibia e Sudafrica: in viaggio fra Natura ed Enogastronomia 2022

Classica Namibia 2022

Namibia Expedition in fuoristrada con Cate 2022

Wellness in Namibia 2022

Tour dei nostri Partner

Overland – Botswana in Lingua Italiana 2022

Panorama Namibiano Glamping 2022 con Il Diamante

Viaggio di gruppo in Namibia

Meravigliosa Namibia 2021 & 2022

8 Cose da Sapere

Meteo Namibia: Quando andare?
Clima e meteo in Namibia Decidere di visitare la Namibia...
Vaccinazioni per la Namibia
AGGIORNAMENTI COVID-19 Non sono richieste vaccinazioni, ma si consiglia la...
Documenti necessari per la Namibia
Denaro e prezzi in Namibia
Il dollaro namibiano (NAD) è allineato al cambio del Rand...
Sicurezza in Namibia
Cosa devi sapere Forse non esiste paese d’Africa più sicuro...
Con cosa ci muoviamo in Namibia?
Il mezzo che più ci viene richiesto per i self...
Gli Hotel e i Lodge in Namibia
Le sistemazioni alberghiere in Namibia, che siano hotel, lodge o...
Come si mangia in Namibia
Mangiare in Namibia non è mai un problema. La cucina...

Sarà per tutti ?

Namibia…adatta a chi?
La Namibia…adatta a chi? Io consiglio la Namibia a tutti,...
Fotografare in Namibia
Fotografare la Namibia è fotografare il mondo alla sua origine...
Il Self Drive in Namibia – auto a noleggio
Impegnativo? No. Pericoloso? Neanche. Fattibile? Siiiii. Viaggiare in libertà in...
Viaggiare in compagnia – Viaggi Accompagnati e con Guida
Viaggi in gruppo: per chi ama la compagnia e una...

Hotel in Namibia

Come si mangia in Namibia?

Le vostre foto

I vostri Video

Dicono di noi

7 giorni - 6 notti
Partenze : Da Gennaio a fine Marzo
Kasane
Botswana
Min Partecipanti : 2
Max Partecipanti : 14
Programma

La Green Season – o stagione segreta come viene spesso chiamata – è un periodo magico per viaggiare in Botswana. Con un eccezionale rapporto qualità-prezzo, combinando le regioni e i lodge giusti si può creare un’esperienza di safari davvero sensazionale. Questo pacchetto di sei notti include due regioni molto contrastanti: il Chobe Riverfront con Chobe Game Lodge e il Delta dell’Oka-vango con Camp Okavango. Chobe Game Lodge offre il miglior safari sul fiume Chobe all’interno del Parco Nazionale Chobe, mentre Camp Okavango si concentra esclusivamente sull’autentica esperienza del Delta dell’Okavango.

 

STAGIONE VERDE SUL FIUME CHOBE
La regione del fronte del fiume Chobe è considerata una delle migliori destinazioni al mondo per la fauna selvatica. Vantando la più alta popolazione di elefanti del pianeta, il Parco Nazionale Chobe è anche un rinomato rifugio per i predatori ed è una delle destinazioni più affidabili del Botswana per l’osservazione degli animali durante tutto l’anno. La dipendenza dalle acque permanenti del fiume Chobe si traduce in avvistamenti unici e frequenti di predatori e selvaggina in generale. L’esperienza delle attività di terra e d’acqua è migliorata dalla flotta di veicoli e barche elettriche del Chobe Game Lodge. Questa combinazione di attività si traduce nella migliore esperienza possibile di game viewing. L’avifauna estiva della zona è anche una grande attrazione per gli appassionati di uccelli e non.

CAMP OKAVANGO – ACQUA PERMANENTE TUTTO L’ANNO
Alcuni campi e lodge nel Delta dell’Okavango cambiano drasticamente durante l’anno e la stagione verde spesso offre un’esperienza molto diversa a causa del ritiro delle acque alluvionali. Camp Okavango offre tutto l’anno attività sull’acqua in una concessione privata nel cuore del Delta dell’Okavango, la posizione migliore per esplorare le acque profonde, le lagune e i canali. Le passeggiate guidate nel bush sulle isole circostanti offrono una prospettiva unica del delta e l’opportunità di assistere a piedi all’abbondante fauna selvatica. Non dimenticate di cogliere l’opportunità di prenotare un volo panoramico in elicottero per catturare questo vasto Delta dell’Okavango dall’alto!

Giorno 1-3Chobe river

All’aeroporto internazionale di Windhoek, incontro con l’autista di lingua inglese che vi porterà in città all’Avani Hotel. Resto della giornata libero. Cena inclusa al ristorante dell’albergo.

Il fiume Chobe forma il confine settentrionale del Parco Nazionale Chobe, rinomato per le sue diverse e abbondanti opportunità di avvistamento. Questa sezione del parco è meglio conosciuta per la sua densa concentrazione di fauna selvatica tra cui elefanti e ippopotami, ma le acque attraggono ogni sorta di selvaggina tra cui grandi mandrie di bufali e i leoni che li predano. Una visita a questa zona garantisce incontri ravvicinati con una serie di animali selvatici africani. I visitatori possono partecipare ad alcune attività eccitanti come: guidare lungo le rive del fiume punteggiate di selvaggina in game drive e navigare lungo il fiume su un safari fluviale con motonave a energia elettrica.

Chobe Game Lodge
Alti archi graziosi, pavimenti in piastrelle di cava e soffitti a volta a botte creano un’atmosfera di fresca tranquillità. Altre strutture includono una grande piscina con terrazza, una zona boma lungo il fiume, un bar elegante con una terrazza esterna, un ampio ponte che offre una magnifica vista sul fiume Chobe e strutture per conferenze per i viaggiatori d’affari. Tutti i pasti sono serviti in vari luoghi del lodge, tra cui la terrazza, il boma e il ponte sul fiume. Le camere del Chobe Game Lodge sono dotate di aria condizionata, minibar e bagno privato con una grande vasca e doccia separata.

Il Chobe Game Lodge offre una scelta di attività terrestri o acquatiche e la più completa esperienza di gioco nel Parco Nazionale Chobe.

I fotosafari del mattino presto e del tardo pomeriggio sono condotti dalle nostre guide esperte in veicoli 4×4 aperti per garantire la massima visibilità dello spettacolare scenario del Chobe National Park e dell’abbondante fauna selvatica. Il Chobe Game Lodge ha introdotto quattro veicoli elettrici per un safari più coinvolgente e senza emissioni di carbonio. Nel frattempo, l’osservazione della selvaggina lungo il fiume viene effettuata dalla flotta completa di barche da safari alimentate con energia solare che offrono safari silenziosi sul rinomato fiume Chobe del Botswana.

La variegata fauna selvatica del Chobe si muove in abbondanza – è, per esempio, la casa della più grande concentrazione di elefanti in Africa. Durante la stagione secca queste grandi mandrie, così come vasti branchi di bufali, si riuniscono nelle fertili pianure alluvionali lungo il fiume Chobe per bere, fare il bagno e giocare. Ci sono frequenti avvistamenti di leoni, cani selvatici africani, puku, lechwe rossi, zibellini, giraffe e antilopi roane.

Giorno 4-6Delta dell'Okavango

Situato nell’angolo nord-occidentale del Botswana, il Delta dell’Okavango è un sito del patrimonio mondiale in quanto è il più grande delta interno del mondo. Il magnifico fiume Okavango si estende sulle sabbie secche del deserto del Kalahari formando questa fiorente oasi acquatica con innumerevoli corsi d’acqua serpeggianti e lagune cristalline costellate di ninfee, così come fertili pianure alluvionali e isole di canneti abitate da abbondante fauna selvatica. Il Delta dell’Okavango si estende per 15000 chilometri quadrati. Gli animali comunemente avvistati includono leone, rinoceronte, leopardo, giraffa, ippopotami, elefanti, coccodrilli e innumerevoli specie di uccelli.

Camp Okavango
Un esclusivo campo safari africano è situato sulla remota isola Nxaragha. Questo tesoro nascosto, nel cuore del delta dell’Okavango permanente, assicura ai suoi ospiti un’esperienza ineguagliabile di natura acquatica tutto l’anno. Con il suo design all’aria aperta e la sua posizione elevata, il nuovo Camp Okavango è un lodge eco-sensibile che cattura l’essenza stessa del Delta dell’Okavango. Ciascuna delle suite per gli ospiti è stata costruita su piattaforme di legno rialzate individualmente e poste sotto la fitta vegetazione del Delta dell’Okavango.

Le attività offerte dal Camp Okavango si concentrano sulla tradizionale esperienza del delta con gite in mokoro, escursioni in barca a motore e passeggiate guidate nel bush.

Le attività sull’acqua sono condotte da guide professionali esperte che condurranno gli ospiti attraverso i numerosi meandri e i canali fiancheggiati da canne. Vagate per le vaste distese d’acqua dalla comodità di un moderno motoscafo o esplorate le complessità del Delta dell’Okavango alla vecchia maniera, nel tradizionale mokoro (canoa scavata).

Per coloro che vogliono avvicinarsi un po’ di più alla natura, le passeggiate guidate nel bush sono condotte su un certo numero di isole vicine, offrendo l’opportunità di rintracciare alcune delle specie terrestri più grandi che abitano questa natura selvaggia. Le opportunità di birdwatching sono eccezionali e i pescatori possono mettere alla prova la loro abilità contro orate e pesci tigre. Camp Okavango è un campo basato sull’acqua e le attività di game-drive, utilizzando veicoli da safari, non sono possibili.

Gli ospiti che trascorrono tre o più notti al Camp Okavango possono godersi una notte sul nuovo ponte di riposo del Camp Okavango. Il ponte aperto offre la possibilità di dormire sotto le stelle e sperimentare la vastità del Delta dell’Okavango. Il ponte per dormire fuori include un comodo letto (zanzariera inclusa), bagno e tutti i servizi necessari per una notte confortevole.

Il tour può essere arricchito con le Cascate Victoria.
Altri lodges disponibili.

Quotazione su richiesta
Dettagli del Tour

Tour per scoprire il paese in una veste…green!!

Cosa È Compreso nel Prezzo

  • Pernottamenti in Lodges, camere matrimoniali o a due letti con bagno e/o doccia, nelle strutture previste nel programma
  • Pensione completa con bevande alcoliche e non. Rinfreschi.
  • Attività previste nel programma (incluse le tasse di ingresso ai parchi previsti nel programma)
  • Tutti i trasferimenti via terra
  • Trasferimento con aeroplano leggero con Safari Air dal Chobe al Delta dell'Okavango e dal Delta a Kasane
  • Servizi di lavanderia
  • Le tasse del parco nazionale, la tassa di partenza dall'aeroporto e tutte le tasse governative, le imposte e l'imposta sul valore aggiunto del 12%.
  • Assicurazione medico-bagaglio

Cosa NON È Compreso nel Prezzo

  • Voli e tasse aeroportuali
  • Pasti, bevande, Ingressi ai parchi, attività non previsti nel programma
  • Spese personali ed extra (telefono, mance, ecc.)
  • Gratuità e mance
  • ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne “SERVIZI INCLUSI”
Compila la Form Richiedi un preventivo
Preventivo
Immagini
Video

O.t.TracksAndTrails

Altre 12 persone sono interessate a questo tour! Blocca il Posto