055 5359721 Contattaci
055 5359721 Contattaci

Namibia Smart 2023

0
Namibia Smart 2023 - Tour a date fisse
Da€3,840
Namibia Smart 2023 - Tour a date fisse
Da€3,840
Richiedi Info
 
Nome e Cognome*
Email*
Telefono*
Data (se ci sono più partenze)
Partenza da (se ci sono più luoghi di partenza)
Messaggio (num persone; bambini...)
Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy*
Aggiungi alla Lista dei Desideri

Per aggiungere il tour alla tua lista, devi essere registrato

6261

Hai domande sul tour?

Contattami per info & preventivi

055 5359721
Contattami

Tour con Cate

Tour di ILoveNamibia

Green Namibia con Cate – 05 Febbraio 2023 – SOLD OUT!

Green Namibia Classica con Cate II – 19/28 Febbraio 2023 – Sold out!

Trekking in Namibia 2023

Wellness in Namibia 2022

Tour dei nostri Partner

Classica Namibia – Fly & Drive 2023

Esplorando la Namibia – Fly & Drive 2023

Sudafrica 2023

8 Cose da Sapere

Meteo Namibia: Quando andare?
Clima e meteo in Namibia Decidere di visitare la Namibia...
Vaccinazioni per la Namibia
Non sono richieste vaccinazioni, ma si consiglia la vaccinazione antimalarica...
Documenti necessari per la Namibia
Denaro e prezzi in Namibia
Il dollaro namibiano (NAD) è allineato al cambio del Rand...
Sicurezza in Namibia
Cosa devi sapere Forse non esiste paese d’Africa più sicuro...
Con cosa ci muoviamo in Namibia?
Il mezzo che più ci viene richiesto per i self...
Gli Hotel e i Lodge in Namibia
Le sistemazioni alberghiere in Namibia, che siano hotel, lodge o...
Come si mangia in Namibia
Mangiare in Namibia non è mai un problema. La cucina...

Sarà per tutti ?

Namibia…adatta a chi?
La Namibia…adatta a chi? Io consiglio la Namibia a tutti,...
Fotografare in Namibia
Fotografare la Namibia è fotografare il mondo alla sua origine...
Il Self Drive in Namibia – auto a noleggio
Impegnativo? No. Pericoloso? Neanche. Fattibile? Siiiii. Viaggiare in libertà in...
Viaggiare in compagnia – Viaggi Accompagnati e con Guida
Viaggi in gruppo: per chi ama la compagnia e una...

Hotel in Namibia

Come si mangia in Namibia?

Le vostre foto

I vostri Video

Dicono di noi

15 giorni / 12 notti
Italia
Namibia
Min Partecipanti : 6
Max Partecipanti : 14
Programma

Un viaggio alla scoperta di questo affascinante paese. Terra di contrasti, ogni giorno offre nuove ed emozionanti esperienze. Si parte da Windhoek, la capitale della Namibia, per il Deserto del Namib, il più antico e spettacolare del mondo, con le altissime dune di color albicocca. Il viaggio continua alla volta di Swakopmund, unico porto mercantile sulla costa della Namibia. Si prosegue per raggiungere il Damaraland, per arrivare fino alle Epupa Falls. Il Vostro viaggio in questo meraviglioso paese termina con la visita al Parco Etosha.  Il tour si svolge in Lodge con una notte in tenda igloo, l’istallazione della tenda non richiede l’assistenza dei partecipanti. Il trasporto è su camionette rialzate per gruppi di minimo 4 – massimo 16 partecipanti. È prevista l’assistenza della guida, di un cuoco e di un assistente da campo, di lingua inglese durante tutto l’itinerario. È presente un traduttore di lingua italiana. I gruppi sono formati da partecipanti di lingua italiana.

Il viaggio è accompagnato e assistito da un traduttore di lingua ITALIANA.

Partenze: aprile 01 – maggio 20 – luglio 01, 15, 31 – agosto 14, 18 – settembre 02, 16, 30 – ottobre 14 – novembre 04 – dicembre 26

Durata: 15/giorni 12/notti

Tipologia: Minimo 4 – Massimo 16 Partecipanti

Trattamento: Tutte le prime colazioni e nove cene. Le colazioni in Lodge mentre le cene al campo

Trasporti: Trasporto su camionette rialzate per 4/16 persone,

Sistemazione: 11 notti in lodge/albergo, 1 notte in tenda igloo

IL VIAGGIO

GIORNO 1 – PARTENZA
Partenza con volo di linea per Windhoek, con scalo. Cena e notte a bordo.

GIORNO 2 – WINDHOEK AEROPORTO – CITTA’ (50 KM)
Arrivo a Windhoek e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in albergo con autista di lingua inglese. Arrivo a Windhoek e trasferimento incluso al vostro albergo. Incontro con la guida alle ore 18.00 presso la reception dell’hotel per il briefing pre-partenza in cui verranno spiegati tutti i dettagli del viaggio. Pernottamento e prima colazione presso Hotel Safari o similare.

GIORNO 3 – WINDHOEK – SESRIEM / SOSSUSVLEI (370 KM)
Partenza da Windhoek la mattina dopo colazione in direzione sud, attraverso mutevoli paesaggi, fino al nostro accampamento al confine con il Deserto del Namib, ai bordi esterni dell’entrata del Parco. Pernottamento e prima colazione al Desert Quiver Camp o similare. La cena al campo, insieme agli altri partecipanti al viaggio.

GIORNO 4 – SESRIEM / SOSSUSVLEI
Partenza all’alba per Sossusvlei, dove il truck verrà parcheggiato per proseguire a piedi, per assaporare i colori delle dune di sabbia più alte del mondo ed ammirare il cambiamento dei loro colori con il sorgere del sole. È prevista una passeggiata di 5km per arrivare nel cuore di Sossusvlei e di Deadvlei. Nel pomeriggio breve escursione attraverso il Sesriem Canyon. Pernottamento e prima colazione al Desert Quiver Camp o similare. La cena al campo, insieme agli altri partecipanti al viaggio.

GIORNO 5 – SESRIEM / SWAKOPMUND (340 KM)
Dopo colazione, partenza verso nord e si raggiunge la costa fino a Walvis Bay, per godersi la vista dei tanti fenicotteri presenti in questo luogo. Arrivo a Swakopmund nel pomeriggio. Tempo a disposizione per visitare indipendentemente la cittadina costiera o effettuare un volo panoramico (da prenotare e non incluso nella quota). Pernottamento e prima colazione presso Artemis Hotel o similare.

GIORNO 6 – SWAKOPMUND / SPITZKOPPE (160 KM)
Mattinata libera per esplorare i dintorni o partecipare ad un’escursione facoltativa. Dopo il pranzo (non incluso), partenza verso nord e il campo mobile verrà montato tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe. Seguirà una passeggiata libera pomeridiana nelle zone circostanti. Il nostro accampamento, sotto le stelle dell’emisfero australe, creerà un’atmosfera indimenticabile. Il nostro campo tendato verrà allestito in mezzo alla natura e saranno previsti i servizi igienici del parco non attrezzati (non è possibile montare toilette da campo né docce per questa serata, trovandoci all’interno di un’area protetta. Sistemazione in Campo tendato mobile. Prima colazione e cena inclusi.

GIORNO 7 – SPITZKOPPE / TWYFELFONTEIN (220 KM)
Dopo colazione, partenza per raggiungere la regione del Damaraland, così vasta e così aspra. Le sue catene montuose si alternano ad ampie pianure di ghiaia, che a volte si trasformano in sabbia, letti di fiumi ormai in secca e qualche macchia di vegetazione sparsa rendono questa terra ricca di contrasti. Arrivo a Twyfelfontein dove è prevista una passeggiata a piedi di circa un’ora per scoprire le antiche pitture rupestri dei Boscimani e per visitare la Foresta Pietrificata.
Pernottamento e prima colazione presso il Palmwag Lodge o similare. La cena al campo, insieme agli altri partecipanti al viaggio.

GIORNO 8 – TWYFELFONTEIN AREA /HIMBA / EPUPA FALLS (420 KM)
Dopo colazione, proseguimento verso nord per raggiungere la cittadina di Opuwo. In questa zona gli Himba, tribù seminomade, vivono in insediamenti sparsi in tutta la regione. Essi sono caratterizzati dalla loro postura orgogliosa, ma sono molto cordiali e le donne si notano per la loro inusuale bellezza valorizzata dalle intricate pettinature e abiti tradizionali. Incontro con una guida Himba per la visita di un autentico villaggio per conoscere l’affascinante cultura di questo popolo.
Pernottamento e prima colazione presso Omarunga Lodge o similare. La cena al campo, insieme agli altri partecipanti al viaggio.

GIORNO 9 – EPUPA FALLS / OPUWO (180 KM)
Mattina libera per la visita delle Epupa Falls, dove ancora oggi il paesaggio è inalterato, per la loro posizione difficilmente raggiungibile. Rientro dopo il pranzo per raggiungere la cittadina di Opuwo.
Pernottamento e prima colazione presso Opuwo Lodge o similare. La cena al campo, insieme agli altri partecipanti al viaggio.

GIORNO 10 – OPUWO / ETOSHA NATIONAL PARK (450 KM)
Dopo la colazione, partenza verso sud e attraverso il corridoio occidentale si entra nel Parco Etosha, dove è previsto il primo fotosafari in truck. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli gnu blu, i cerbiatti, le zebre, i kudu, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, i leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat.
Pernottamento e prima colazione presso Okakeujo Restcamp o similare. La cena al campo, insieme agli altri partecipanti al viaggio.

GIORNO 11 – ETOSHA NATIONAL PARK
La giornata sarà dedicata ai fotosafari, la mattina e il pomeriggio, all’interno del Parco a bordo del truck. La pozza d’acqua illuminata di Okaukuejo attrae una grande quantità di animali durante la notte, permettendo così di vedere incredibili scene di vita naturale.
Pernottamento e prima colazione presso Okakeujo Restcamp o similare. La cena al campo, insieme agli altri partecipanti al viaggio.

GIORNO 12 – ETOSHA NATIONAL PARK
La mattina si esplorerà il Parco viaggiando da ovest verso est, attraversando la suggestiva Etosha Pan, distesa di sabbia salina. Pernottamento e prima colazione presso Namutoni Restcamp o similare. La cena al campo, insieme agli altri partecipanti al viaggio.

GIORNO 13 – ETOSHA NATIONAL PARK – WINDHOEK (530 KM)
Prima colazione e ultimo fotosafari nel Parco Etosha a bordo del truck. Partenza verso sud per il rientro a Windhoek. Lungo il tragitto sosta al mercato dell’artigianato di Okahandja, dove sarà possibile fare un po’ di shopping di artigianato locale. Arrivo a Windhoek e sistemazione presso l’hotel Safari o similare. Pernottamento e prima colazione in hotel.

GIORNO 14 – WINDHOEK – PARTENZA
Prima colazione in albergo. Trasferimento in lingua inglese in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo.

GIORNO 15 – ARRIVO IN ITALIA
Fine dei servizi

La quota comprende:
-Assicurazione obbligatoria (per tutti i dettagli richiedere copia delle condizioni)
-Trasporto aereo con voli di linea in classe economy.
-Trasporto su camionette rialzate per 4/16 persone
-Trasferimento, in lingua inglese, il giorno di arrivo e partenza a Windhoek
-Traduttore di lingua italiana
-Sistemazione e trattamento come specificato nella proposta
-Visite, escursioni e fotosafari espressamente specificate nella proposta
-Assistenza del nostro ufficio locale

La quota non comprende:
-Tasse aeroportuali indicative da euro 480 (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
-Assicurazione facoltativa – integrative spese mediche con copertura fino a euro 130.000 – costo Eur 90.00
-N$ 2500.00 da consegnare al Vostro arrivo alla guida/traduttore per le entrate nei parchi nazionali
-Bevande, mance ed extra in genere
-Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio

Organizzazione tecnica: WE

Dettagli del Tour

Il viaggio è accompagnato e assistito da un traduttore di lingua ITALIANA.

Partenze: aprile 01 – maggio 20 – luglio 01, 15, 31 – agosto 14, 18 – settembre 02, 16, 30 – ottobre 14 – novembre 04 – dicembre 26

Durata: 15/giorni 12/notti

Tipologia: Minimo 4 – Massimo 16 Partecipanti

Trattamento: Tutte le prime colazioni e nove cene. Le colazioni in Lodge mentre le cene al campo

Trasporti: Trasporto su camionette rialzate per 4/16 persone,

Sistemazione: 11 notti in lodge/albergo, 1 notte in tenda igloo

Voli inclusi da Milano (altri aeroporti su richiesta)

Date di partenza dall'Italia 2023

aprile 01 – maggio 20 – luglio 01, 15, 31 – agosto 14, 18 - settembre 02, 16, 30 – ottobre 14 – novembre 04 – dicembre 26

Cosa È Compreso nel Prezzo

  • Volo di linea dall'Italia
  • Pernottamenti in Lodges e tenda, camere matrimoniali o a due letti con bagno e/o doccia, nelle strutture previste nel programma
  • Pasti come previsto nel programma
  • Guida parlante Inglese con assistente in lingua ITALIANA
  • Attività previste nel programma (incluse le tasse di ingresso ai parchi previsti nel programma)
  • Veicolo/i previsto/i nel programma
  • Foto safari nel Parco Etosha a bordo del veicolo utilizzato durante il tour
  • Namibia Tourism Bed Levy (Tassa turistica governativa obbligatoria) e tasse governative
  • ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO-ANNULLAMENTO

Cosa NON È Compreso nel Prezzo

  • Tasse aeroportuali
  • Pasti, bevande, Ingressi ai parchi, attività non previsti nel programma
  • Spese personali ed extra (telefono, lavanderia, mance, ecc.)
  • Gratuità e mance
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne “SERVIZI INCLUSI”

Mezzi di Trasporto - Secondo disponibilità

  • Trasporto su camionette rialzate per 4/16 persone
Prezzo a persona in camera doppia a partire da
da Euro 3840
Compila la Form Richiedi un preventivo
Preventivo

Immagini
Video

O.t.TracksAndTrails

Text box item sample content

Altre 7 persone sono interessate a questo tour! Blocca il Posto